Animali che vivono nel deserto di Atacama

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Deserti del mondo
Video: Deserti del mondo

Contenuto

Secondo il National Geographic, il deserto di Atacama si trova nel nord-ovest del Cile. Gli animali resistenti che vivono nel deserto si trovano principalmente lungo corsi d'acqua e oasi.


Il deserto di Atacama in Cile (Nyker1 / iStock / Getty Images)

lama

Discendenti di vigogne e guanachi selvaggi, i lama sono animali domestici che si nutrono di una grande varietà di piante e poca acqua. Il National Geographic spiega che i lama sono usati come animali da soma, ma sdraiarsi e rifiutarsi di muoversi se il carico è troppo pesante.

Lama selvaggia nel deserto cileno (Bruce Block / iStock / Getty Images)

Fox grigio

Secondo l'articolo "Animal", una pubblicazione dello Smithsonian Institution, le volpi grigie sono uno dei soli due membri della famiglia di canidi che arrampicano sugli alberi. Sebbene si nutre di insetti e piccoli mammiferi, questa volpe mangia anche frutta e semi quando necessario.


Fox grigio (Carlos Ameglio / iStock / Getty Images)

fenicottero

Il fenicottero-de-james, il fenicottero-chileno e il fenicottero-andino vivono nel deserto di Atacama. La Smithsonian Institution scrive in "Animal" che questi fenicotteri mangiano lentamente, camminando in avanti con il becco leggermente intinto sotto l'acqua per filtrare alghe microscopiche.

Flamingos-cilena (Mariusz Jurgielewicz / Hemera / Getty Images)

Colibrì gigante

L'articolo "Animale" riporta che il gigantesco colibrì è il più grande colibrì esistente, misura da 20 a 23 cm e pesa poco meno di 20 grammi. A differenza della maggior parte dei colibrì, il piumaggio di questo uccello è opaco.


Colibrì che si alimenta in volo (Damian Gil / iStock / Getty Images)

Eulidia yarrellii

Secondo il Centro per la diversità biologica degli Stati Uniti, Eulidia yarrellii, un membro della famiglia dei colibrì, è endemica nella regione. Essendo stato espulso da gran parte del suo territorio a causa della perdita di habitat, l'uccello vive principalmente nel clima desertico, dove è anche minacciato dall'uso di insetticidi.

Eulidia yarrellii (Ivan Paunovic / Hemera / Getty Images)