Come controllare lo spam su Roundcube

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 13 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Como usar webmail con Roundcube
Video: Como usar webmail con Roundcube

Contenuto

Roundcube webmail è un protocollo di accesso ai messaggi Internet, o IMAP (acronimo di "Internet Message Access Protocol"), che funge da interfaccia che consente agli utenti di visualizzare e accedere alla propria posta su un server, senza la necessità di scaricalo in un programma di posta elettronica sul tuo computer. Sebbene Roundcube abbia molte funzionalità di posta elettronica di base, non offre un filtro di controllo per un indirizzo spam, che sarebbe in grado di trasferirlo automaticamente nel cestino. Di conseguenza, il controllo dello spam di roundcube è un processo manuale, è necessario rimuovere fisicamente i messaggi dalla posta in arrivo.

Passo 1

Accedi a Roundcube per accedere alla tua casella di posta. Se non si apre, fare clic su "Posta in arrivo", che si trova nelle cartelle nella barra laterale sinistra.


Passo 2

Fare clic su qualsiasi messaggio nella posta in arrivo per selezionarlo. Fatto ciò, il messaggio selezionato diventerà rosso.

Passaggio 3

Fare clic e trascinare il messaggio nel cestino, situato nella barra laterale sinistra, oppure fare clic sull'icona "Contrassegna come posta indesiderata", situata sopra l'area della posta in arrivo, per trasferire il messaggio nella cartella Posta indesiderata ).

Passaggio 4

Tieni premuto "Maiusc" sulla tastiera e fai clic su più di un titolo di messaggio di spam, per raggrupparli nella posta in arrivo e quindi trasferirli nella cartella Posta indesiderata (posta indesiderata) contemporaneamente. Dopo aver selezionato tutti i messaggi di spam, fare clic e trascinare il gruppo sull'icona o sulla cartella "Posta indesiderata".