Come costruire manualmente un tunnel

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 6 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
DIGGING A SECRET TUNNEL Part 7
Video: DIGGING A SECRET TUNNEL Part 7

Contenuto

La costruzione di tunnel senza l'utilizzo di macchine può presentare sfide, ma puoi superarle con un po 'di pianificazione. I principi di base del tunneling sono noti e utilizzati da migliaia di anni e puoi beneficiare di tutte queste conoscenze sulla costruzione di tunnel a mano. Preparati rivedendo alcuni argomenti che ti aiuteranno a costruire un tunnel che resista a un uso frequente e al peso del pavimento sopra.

Passo 1

Seleziona la tua posizione. Il lato di una collina o di un terrapieno offre il vantaggio di iniziare il tunnel ben al di sotto del livello della superficie. Se non hai una collina o un terrapieno, dovresti scegliere un luogo in cui i passanti hanno meno probabilità di inciampare nel buco che stai per fare.

Passo 2

Scava un pozzo. È necessario stabilire un asse verticale o un asse orizzontale accanto a una collina. Dovresti lasciare una quantità di terreno circa il doppio dell'altezza del tunnel sopra di essa. Esempio: un tunnel alto tre metri avrà sei metri di terra sopra di esso. Ciò contribuirà a prevenire un collasso.


Passaggio 3

Riempi secchi di sporcizia. Mentre scavi, metti il ​​terreno sciolto in secchi. Questi devono essere trasportati attraverso il pozzo. È più facile se hai un partner per trasportare i secchi, così puoi continuare a scavare mentre la terra viene trasportata fuori.

Passaggio 4

Crea una curva nel tunnel. Se hai scavato un asse verticale, ad un certo punto dovrai fare una curva per iniziare a scavare lateralmente. Per i tunnel sui pendii, potresti voler girare per creare stanze o altri passaggi. Potrebbe non essere possibile utilizzare una pala per scavare le curve. Usa un martello e uno scalpello per scavare la terra al tuo fianco, finché non puoi usare una pala nello spazio.

Passaggio 5

Segna sezioni del tunnel tagliando travi di 5x10 cm che saranno dal pavimento al soffitto nel tunnel. Taglia il compensato in sezioni per adattarle al soffitto e supportale con le travi da 5x10 cm. Inserire i chiodi nelle travi delle assi di compensato per proteggerne il puntellamento.


Passaggio 6

Aggiungere le travi trasversali tagliando lastre di 5x10 cm in pezzi che si adattano tra le travi di supporto. Inchiodali alla trave di supporto.

Passaggio 7

Illumina il tuo lavoro in galleria indossando un casco con una torcia incorporata. Questo focalizzerà la luce dove stai guardando e ti aiuterà soprattutto quando il tuo tunnel diventa così grande che la luce del sole non ti raggiunge.