Come riparare una perdita in CPAP che non è del tipo di maschera

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 20 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Come riparare una perdita in CPAP che non è del tipo di maschera - Articoli
Come riparare una perdita in CPAP che non è del tipo di maschera - Articoli

Contenuto

Alcune maschere CPAP (Continuous Positive Airway Pressure) non sono realmente maschere. Invece di coprire il naso e la bocca, queste maschere CPAP inviano aria pressurizzata direttamente attraverso ciascuna narice attraverso un paio di "sbuffi nasali" o "cuscinetti nasali". Queste interfacce sono progettate per essere meno inclini alle perdite rispetto alle maschere, ma possono ancora fuoriuscire. Se hai questo problema, prova alcune semplici cose per porre fine a queste seccature.


indicazioni

CPAP richiede la tua cura adeguata (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)
  1. Assicurati che i tuoi cuscinetti nasali siano della giusta misura. Di solito vengono in piccole, medie e grandi dimensioni per ospitare narici di diverse dimensioni. Se sono troppo grandi o troppo piccoli, non si adattano correttamente e ci saranno perdite intorno al naso. Chiedi al tuo medico o infermiere di dimensionare correttamente i tuoi cuscini nasali.

  2. Assicurati che il casco sia della misura giusta. Le maniglie dovrebbero tenere i naselli fermamente e comodamente contro il naso. Se si allenta troppo, stringerlo usando gli attacchi in velcro sulle maniglie.

  3. Sostituisci i tuoi cuscinetti nasali dopo sei mesi o se perdono. Sono fatti di silicone, che perde la sua resistenza dopo una prolungata esposizione agli oli per la pelle.


  4. Verificare che i cuscini nasali siano correttamente collegati al resto dell'interfaccia nasale. Sono progettati per essere sostituibili, quindi fai attenzione quando si allentano.

  5. Assicurati di avere una perdita. Oltre alle maschere facciali e nasali, le interfacce nasali devono espellere l'aria quando non si sta effettivamente inspirando. Solo perché l'aria esce da alcuni fori nella parte anteriore del dispositivo non significa che stia perdendo.

suggerimenti

  • CPAP PRO è un tipo speciale di interfaccia nasale in cui i cuscinetti nasali sono fissati a tubi fissati a un supporto su un dispositivo dentale. La distanza dal naso ai tubi è regolabile e, se è troppo lontano, la tua maschera potrebbe perdere.
  • Se questi passaggi non correggono la perdita, fissare un appuntamento con il terapista respiratorio. Non è raro che le apparecchiature necessitino di riadattamenti dopo un uso prolungato e il terapeuta disporrà delle conoscenze e dei materiali necessari per svolgere correttamente il lavoro.

avvertimento

  • L'apnea ostruttiva del sonno è una condizione pericolosa. Non interrompere il trattamento con CPAP senza consultare il medico.
  • Perdite eccessive possono far sì che determinati tipi di CPAP emettano un allarme o si spengano. Vedi il tuo terapista respiratorio il prima possibile se si verifica uno di questi problemi.