Contenuto
Le reti di sicurezza della piscina sono essenziali quando ci sono bambini a casa. Puoi installarli da soli o chiedere ad un professionista di aiutarti. Se acquisti un kit di reti di sicurezza, il processo è semplice quando uno ha un po 'di tempo libero e costa meno di chiamare qualcuno a farlo per te.
Le reti di sicurezza della piscina sono essenziali quando ci sono bambini a casa
Di cosa hai bisogno?
Esistono alcuni marchi famosi di kit di reti di sicurezza per le persone che hanno un pool e vogliono installare gli apparecchi di sicurezza da soli. Il kit contiene tutte le istruzioni necessarie per installare la rete attorno alla piscina. Queste aziende offrono la possibilità di chiamare un professionista per ottenere il lavoro se necessario. Il kit dovrebbe includere le ancore utilizzate per mantenere la rete fissa attorno alla piscina, le parentesi e le etichette. Per l'auto-installazione, avrete bisogno di forbici, martello, trapano, saldatore, filo elettrico, colla PVC, nastro adesivo e, in alcuni casi, cemento sul bordo della piscina.
Come installare una rete di sicurezza per piscina
Le istruzioni dettagliate nel manuale di installazione ti diranno come iniziare. Innanzitutto, misurare l'area della piscina. Quindi praticare i fori con il trapano con una distanza compresa tra 60 cm e 70 cm tra loro e circa 10 cm in profondità per fissare gli ancoraggi. Assicurati di costeggiare la piscina come se la stavi seguendo con una matita. Quando sono fissati gli ancoraggi, allungare la rete per tutta la lunghezza della piscina e tagliare gli avanzi in modo che coprano perfettamente. Le reti sono solitamente molto flessibili, quindi saranno attaccate al bordo della piscina e non rischierete di inciamparle. È possibile stringere la rete con il sistema di tensionamento e la puleggia fornita con il kit consente di renderlo più teso per maggiore sicurezza. Si consiglia vivamente di tenere la rete a circa 17 cm sopra l'acqua, perché se il bambino cade, non toccherà nemmeno l'acqua. Ricordarsi di rimuovere completamente la rete quando si utilizza la piscina. È pericoloso usarlo parzialmente coperto, perché qualcuno può rimanere bloccato nella parte che è ancora nell'acqua. Inoltre, non è consigliabile camminare o cadere sulla rete, sebbene sia abbastanza resistente, in grado di sostenere il peso di un bambino se cade sopra di esso. Le qualità che dovresti cercare in una rete sono forza, durata e dimensioni delle crepe. Dovresti assicurarti che sia abbastanza forte da gestire una persona di circa 80 sterline. La dimensione delle crepe nella rete è anche qualcosa di cui essere consapevole, dal momento che il braccio di un bambino può rimanere bloccato in esse, rendendo difficile il ritorno in superficie, senza lasciarlo cadere nell'acqua. Una recinzione attorno alla piscina impedisce solo ai tuoi bambini o animali domestici di sorpassare l'area o di arrampicarsi su di essa. Tuttavia, se il bambino può aprire il cancello ed entrare, potrebbe cadere nella piscina se non ha una rete di sicurezza. La rete gli impedisce di affondare nell'acqua. Le attrezzature di salvataggio come i giubbotti di salvataggio o le boe per rimuoverle dall'acqua dovrebbero essere disponibili vicino all'area della piscina, ma vengono utilizzate solo se il bambino non sa nuotare. Questi dispositivi non impediscono che cada o si ferisca da solo.
costo
Il costo finale della rete di sicurezza dipenderà dalle dimensioni della piscina, dagli accessori necessari e dal formato di rete, a causa delle dimensioni della piscina. Ricorda anche che questo è un investimento per la sicurezza del tuo bambino, ma non sostituisce la supervisione e la cura di un adulto.