Cosa si può usare per stendere un tappeto arrotolato e rugoso?

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Maggio 2024
Anonim
Cosa si può usare per stendere un tappeto arrotolato e rugoso? - Articoli
Cosa si può usare per stendere un tappeto arrotolato e rugoso? - Articoli

Contenuto

I tappeti creano rughe e segni a causa dei piedi che passano, dei mobili e dell'uso quotidiano. Non solo i tappeti rugosi portano via la visuale, ma sono anche pericolosi se qualcuno inciampa. È importante prendersi cura delle pieghe non appena appaiono. Le pieghe persistenti sono più difficili da rimuovere e alla fine compromettono la qualità del tappeto.


I tappeti richiedono cura e manutenzione per prevenire e rimuovere le rughe (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)

Srotolare un tappeto

Un nuovo tappeto può venire con pieghe e rughe a causa del trasporto tra il negozio e la vostra casa. Curvare e srotolare un nuovo tappeto nel modo corretto aiuta a prevenire queste rughe. Posalo sul pavimento e passaci sopra la mano per determinare da che parte dovrebbe andare il fuzz. Avvolgi il tappeto più forte che puoi con la peluria rivolta verso di te. Cerca di mantenerlo il più dritto possibile. Rilassati lentamente, addolcendo con la mano. Chiamare un amico in questo momento può essere molto utile.

Passando il ferro

L'uso di vapore e calore è uno dei modi migliori per rimuovere le pieghe persistenti. Rimuovere le aree isolate con la briciola usando un ferro da stiro. Metti un asciugamano grosso sopra la zona impastata e inumidiscilo leggermente con un flacone spray o un vapore dal ferro stesso. Metti il ​​ferro in una posizione alta e applicalo sull'asciugamano. Applicare con forza e uniforme pressione verso il basso. Utilizzare un pulitore a vapore se il tappeto è più rugoso appendendolo su una corda da bucato al sole, dopo il processo, per asciugare.


nastro

I tappeti tendono a scivolare sui pavimenti in legno e questo li fa piegare e accumulare in alcuni punti. Metti alcuni pezzi di nastro per moquette sotto di esso per tenerlo in posizione e prevenire quelle rughe. Se il tappeto è già stropicciato, allungarlo fino in fondo nella posizione accartocciata e posizionare il nastro sottostante. Rimetti il ​​tappeto sul pavimento e continua a levigarlo con le mani.

peso

Posizionare libri e altri oggetti su aree impastate consente di levigarli e rendere il tappeto più bello e uniforme. Allunga le pieghe e posiziona un libro o un altro oggetto pesante sul posto. Un libro funziona a causa della sua superficie rettilinea. Metti diversi libri, uno sopra l'altro, per aumentare il peso, lasciandoli sul posto per qualche giorno.