Contenuto
Il dibattito sulla superiorità dei tacos da legno a metallo continua da quando questi ultimi sono stati introdotti negli anni 1970. La Major League Baseball evita di adottare spunti metallici a causa della percezione che possano far sì che i giocatori colpiscano ulteriormente la palla , che può cambiare radicalmente il gioco.
Nel baseball professionistico, le mazze di legno sono obbligatorie, ma le squadre universitarie a volte usano mazze di metallo a causa della loro durata (i pipistrelli sono pronti da CPonder da Fotolia.com)
storia
Quando sono stati inventati gli spunti metallici, sono stati condotti studi contraddittori in relazione alle loro prestazioni. Alla fine, studi migliori, come quelli condotti presso la Brown University nel 2002, hanno mostrato chiaramente un vantaggio di borchie in metallo rispetto alle borchie in legno.
motivi
La distribuzione del peso sui blocchi di metallo consente ai giocatori di dondolarli più velocemente di un blocco di legno dello stesso peso, il che porta a un impatto maggiore sulla palla. Le tattiche di metallo si comprimono anche quando colpiscono una palla, creando un effetto trampolino che favorisce una maggiore velocità.
conseguenze
Sono state fatte richieste alle squadre universitarie di abbandonare gli spunti metallici per una serie di motivi, compresa la preoccupazione per i lanciatori che potrebbero essere feriti da chiavette metalliche. Le squadre della Major League Baseball esitano anche a chiamare i giocatori del college perché è difficile vedere quanto siano buone le loro prestazioni usando i tradizionali segnali di legno.