Come fare regali di Natale con materiali riciclati

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 11 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Regali di Natale: come creare pacchetti originali utilizzando materiali riciclati
Video: Regali di Natale: come creare pacchetti originali utilizzando materiali riciclati

Contenuto

Trovare i regali perfetti per i tuoi amici e la tua famiglia può essere una sfida. Non vuoi spendere molto, ma vuoi qualcosa che mostri quanto ti interessi, e sarebbe bello se non contribuissi alla crescente quantità di spazzatura nel mondo. Un'ottima soluzione - che richiede tanto impegno e tempo quanto a camminare nel centro commerciale - è quella di creare regali personalizzati utilizzando materiali riciclati. Che si tratti di qualcosa per tua nonna o un adolescente, il tuo unico limite sarà la tua immaginazione.


indicazioni

I regali riciclati sono perfetti per un budget limitato e sono un buon modo per evitare le folle di shopping (immagine di regali di Natale di Kelly Kane da Fotolia.com)

    decorazioni

  1. Strappare vecchie riviste, giornali o lettere e immergere pezzi in parti uguali di farina e acqua per creare cartapesta. Dipingi e decora le forme con i colori del Natale. Praticare un foro in cima a ciascuno e passare un nastro attraverso di esso.

  2. Tagliare la parte superiore e inferiore delle lattine di alluminio e tagliarle di lato. Appiattisci il pezzo, arrotolandolo contro il bordo di un tavolo o di un muro come un biglietto da visita. Taglia una forma del pezzo usando un coltello affilato o una forbice, quindi taglia una versione più piccola del pezzo. Posiziona il piccolo pezzo sul retro di quello più grande e piega i bordi di quello più grande attorno al più piccolo per tenerlo in posizione. Praticare alcuni fori con una penna o un altro oggetto piccolo e appuntito per creare un disegno e legare un pezzo di pizzo attraverso il foro nella parte superiore.


  3. Riempi una vescica delle dimensioni di un pugno. Aggiungi la colla a una tazza e aggiungi glitter colorati. Immergere un po 'di filo nella colla e legarlo intorno alla vescica in modo incrociato e in modo casuale. Lascia asciugare la colla, quindi fai scoppiare il palloncino. Aggiungi un ornamento, ad esempio un ramo di agrifoglio o piume, e lega un pezzo di spago o nastro sopra di esso.

    accessori

  1. Visita un negozio di antiquariato locale o guarda nei tuoi armadietti per vecchi argenteria. Scegli i pezzi con dettagli interessanti ai suggerimenti. Legare le punte delle pinze con del nastro adesivo per evitare che si graffino e piegare una forchetta o un cucchiaio a forma di braccialetto. Piega i denti della forcella in curve per un effetto artistico. Oppure piega le posate in un anello e taglia la parte rimanente. Riscalda il metallo con una torcia o acqua calda se vuoi che diventi più malleabile.

  2. Incolla alcuni circuiti stampati o tasti della tastiera su una base gemello.


  3. Trancia alcuni pezzi di filo vecchio e piegalo in un cerchio per formare un anello. Incolla alcuni ingranaggi da una vecchia macchina fotografica o da un altro oggetto elettronico interessante in cima.

  4. Costruisci una borsa cucendo insieme un paio di vecchie cravatte, longitudinalmente e sovrapponendole per creare un lungo rettangolo. Piega circa un terzo di punta e cuci i lati dove si incontrano. Piega l'altra estremità verso il basso - dovrebbe arrivare fino a metà della lunghezza sotto la parte cucita. Se necessario, attaccare un vecchio bottone, una fibbia o un laccio come una cinghia.

    Decorazione domestica

  1. Crea un tappeto fatto di cinture tagliando un pezzo di carta sottile di cartone nella forma desiderata. Trova vecchie cinghie - non devono essere dello stesso colore - e incollarle su cartoncino. Taglia i puntali dalla carta. Metti un pezzo di feltro delle stesse dimensioni o qualche elastico sul fondo per evitare che scivoli.

  2. Crea una copertura sfumata dall'imballaggio alimentare piegando le confezioni in piccoli rettangoli e incollandoli insieme nella forma di un cono. Unisciti al cono con un filo che si adatta al bulbo della lampada.

  3. Decora uno specchio piegando le pagine del caricatore a metà, arrotolandole e incollandole sul bordo. Creare profondità incollando un anello di rulli parallelo allo specchio e una perpendicolare in modo che siano ad angolo retto. Le foto delle riviste di moda danno un tocco di classe.

  4. Fai sottobicchieri da piastrelle di vecchi bagni, dipingendoli o incollando figure laminate o pezzi da una vecchia mappa in alto. Inserire quattro pezzi di feltro negli angoli o nella base o coprire l'intera base con un feltro della stessa misura.

  5. Incolla una vecchia maniglia con un design appariscente su un tappo.

suggerimenti

  • Queste sono alcune idee: guarda nella tua casa o nel negozio di antiquariato locale per avere più ispirazione.

Cosa ti serve

  • carta
  • farina
  • nastri
  • inchiostro
  • luccichio
  • Lattine di alluminio
  • Coltello o forbici
  • vaiolo
  • corde
  • Pulsante di base
  • Argenteria vecchia
  • Vecchia elettronica
  • Vecchie cravatte