Come costruire il tuo vialetto di cemento

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 6 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Pouring A Thick Concrete Driveway
Video: Pouring A Thick Concrete Driveway

Contenuto

Realizzare il tuo vialetto di cemento è complicato e richiede più di una persona per ottenere un risultato buono e veloce. A causa dell'immensa quantità di cemento, sarà necessario noleggiare un camion, tra gli altri articoli, ma ne varrà sicuramente la pena. Un vialetto e un marciapiede in cemento saranno durevoli e visivamente accattivanti, ei passaggi successivi ti aiuteranno a completare questo progetto per la tua casa.

Passo 1

Disegna il disegno della tua strada, assicurandoti che il lavoro non disturbi la struttura della strada o delle case intorno ad essa. Progetta la curva della strada e come si unirà alla strada, nonché le sue dimensioni per ospitare le auto che possiedi.

Passo 2

Il passo successivo è il calcolo del calcestruzzo necessario per completare il lavoro previsto.Misura la larghezza e la lunghezza della strada ed è comune costruire strade larghe circa 4 me spesse 10 cm in cemento.


Passaggio 3

Stimare il costo del lavoro, sommando la quantità di calcestruzzo, altri materiali e strumenti da acquistare.

Passaggio 4

Considera il terreno su cui verrà costruita la strada. Se il terreno è morbido, aggiungi ghiaia o argilla per renderlo abbastanza rigido da sostenere il cemento.

Passaggio 5

Costruisci lo stampo del tuo percorso in compensato, spesso 2,5 cm, circa 25 cm più alto del percorso (per un maggiore attaccamento al pavimento quando viene versato il cemento), che si estende lungo tutto il percorso. Fissare pezzi di legno al pavimento contro il compensato per una maggiore stabilità e resistenza.

Passaggio 6

Aggiungi materiale come polvere di argilla e ghiaia per fornire una maggiore resistenza al terreno che sosterrà la strada. Compatta dove necessario e concentra gli sforzi alle estremità della strada.

Passaggio 7

Creare la struttura in acciaio rinforzata con barre di acciaio attraverso il marciapiede, ogni 30 cm da esso. Un'altra soluzione per fornire rigidità e prevenire la frattura del calcestruzzo è l'aggiunta di polipropilene alla miscela.


Passaggio 8

Con una betoniera, versare il calcestruzzo sul cantiere, stendendolo man mano che viene colato. Usa un pezzo di legno o una spatola da costruzione per omogeneizzare la miscela sulla strada e una scopa per la finitura superficiale. Se necessario, applicare un composto chimico sulla superficie del calcestruzzo per fornire una maggiore resistenza alle fessurazioni.