Come riparare pavimenti in legno graffiato

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come eliminare facilmente i graffi dal pavimento
Video: Come eliminare facilmente i graffi dal pavimento

Contenuto

Un pavimento in legno già finito e sigillato è molto resistente, ma se abbatti un oggetto pesante o appuntito su di esso, il pavimento sarà graffiato. È importante ripararlo perché un graffio sul legno non è solo brutto, ma rimuove anche un pezzo di protezione del legno, permettendo potenzialmente all'umidità di penetrarlo e causare marciumi. Il legno plastico esiste in tutte le sfumature e colori per abbinarsi alla pavimentazione, e un sigillante per legno o resina poliuretanica viene applicato sulla parte superiore per sigillare tutto.


indicazioni

Rendi il tuo pavimento impeccabile anche dopo che è stato graffiato (Jupiterimages / Creatas / Getty Images)
  1. Usa la carta vetrata a grana e intorno ad essa. Sbarazzarsi di tutto lo sporco e detriti. Dopo la levigatura, rimuovere la polvere.

  2. Metti il ​​legno di plastica al graffio con la spatola. Premerlo facendo passare la punta della spatola dal graffio in direzione perpendicolare, forzando la plastica ad entrare più a fondo nel graffio. Metti abbastanza legno di plastica per riempire un po 'più del graffio, lasciando un leggero strato in eccesso. Assicurati che il graffio sia pieno di legno di plastica.

  3. Lasciare asciugare il legno di plastica per circa otto ore.

  4. Carteggiare con cura la plastica asciutta toccando la scanalatura del legno per livellarla con il resto del pavimento. Tira fuori la polvere.


  5. Posizionare uno strato molto sottile di resina poliuretanica sull'area riparata usando il pennello. Lascia asciugare per un po '. Schiaccia leggermente la carta vetrata e applica una seconda mano di resina poliuretanica.

suggerimenti

  • Usa un legno di plastica che si abbina al pavimento o mescolalo con la vernice per rendere il colore simile allo stesso.

avvertimento

  • Lasciare la stanza ben ventilata quando si applica il legno e la resina di plastica.

Cosa ti serve

  • Carta vetrata spessa
  • Legno di plastica
  • Spatola di plastica
  • Resina poliuretanica per pavimenti
  • Pennello