Come cucire un nastro di raso sui tuoi vestiti

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 16 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
33 CONSIGLI PER RICAMARE CHE VORRAI PROVARE AL PIÙ PRESTO
Video: 33 CONSIGLI PER RICAMARE CHE VORRAI PROVARE AL PIÙ PRESTO

Contenuto

Uno dei modi più semplici per ravvivare un vestito fatto in casa è aggiungere una barra di nastro di raso. I nastri di raso sono un modo perfetto per segnare il passaggio tra il corpo e la balza di una gonna, per delineare il polsino e il collo di una camicia e per rendere ancora più belle le spalline di un vestito. Affinché il nastro sia bello sui tuoi vestiti, dovrai cucirlo a mano. Inchiodare il nastro alla macchina lascia brutti segni sulle macchie che possono rovinare il tuo aspetto. I nastri di raso cuciti a mano sono puliti, lisci e hanno un aspetto professionale.

Passo 1

Inchioda il nastro. Usa degli spilli per inchiodare il nastro dove vuoi. Non salvare i pin; i nastri di raso sono scivolosi e non vuoi che scivoli.

Passo 2

Cuci il nastro. Usa il punto orlo (vedi Risorse sotto) per cucire il nastro in posizione. Cuci i punti il ​​più vicino possibile al bordo del nastro.


Passaggio 3

Cuci su entrambi i lati. Se il nastro è più largo di 0,25 cm, sarà necessario cucire entrambi i lati per un lavoro pulito e professionale. Una volta cucito un lato, puoi rimuovere i perni.

Passaggio 4

Stira il nastro. Una volta che hai finito di cucire entrambi i lati, schiaccia il ferro caldo sul nastro per renderlo il più liscio possibile.