Dolore nel deltoide

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Ecco le possibili cause (e soluzioni) del dolore braccio-spalla
Video: Ecco le possibili cause (e soluzioni) del dolore braccio-spalla

Contenuto

Il deltoide è il muscolo della spalla rotondo che si attacca alla clavicola, scapola e corre lungo l'omero del braccio.Consiste di tre parti: anteriore, medio e posteriore. La distensione di questo muscolo è comune negli atleti e nelle persone che portano molto peso e possono essere piuttosto dolorosi. Una leggera distensione favorirà la rigidità muscolare con un minimo gonfiore, mentre lesioni più gravi faranno gonfiare considerevolmente l'area. Se la distensione è seria, dovrai consultare un medico, ma ci sono diversi passaggi che puoi intraprendere per migliorare il tuo dolore.


indicazioni

La distensione nel deltoide può essere dolorosa (immagine del muscolo anconeus di Heritage Designs da Fotolia.com)
  1. Metti alla prova la tua spalla sollevando il braccio lateralmente e all'indietro contro una sorta di resistenza. Se c'è dolore o agganciamento, potresti avere un affaticamento muscolare.

  2. Se si verifica dolore, prendere un analgesico come l'aspirina o paracetamolo. Aspetta un appuntamento con un medico prima di prendere qualcosa di più forte.

  3. Immergere un panno in acqua fredda e avvolgerlo con cubetti di ghiaccio. Applicare sull'area interessata a intervalli di 15 minuti. Continua a farlo tutto il giorno.

  4. Utilizzare un impacco caldo nell'area interessata. Ancora una volta, fai questo a intervalli di 15 minuti, per tutto il giorno. Alternare con il trattamento del ghiaccio.


  5. Allunga lentamente il muscolo per vedere se il dolore è migliorato o peggiorato.

  6. Se il dolore persiste, fissare un appuntamento con un medico o uno specialista in lesioni sportive. Un esperto sarà in grado di utilizzare il massaggio, l'ultrasuono e la stimolazione elettrica per risolvere il problema.

suggerimenti

  • Se non c'è ghiaccio, funziona anche un pacchetto di verdure surgelate.

avvertimento

  • Non applicare il ghiaccio direttamente sulla pelle, poiché ciò potrebbe causare ustioni.
  • Se il dolore è molto grave, vai immediatamente dal medico.

Cosa ti serve

  • ghiaccio
  • panno
  • Impacco caldo
  • analgesici