Crea da solo un quadro elettrostatico

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
CIAO, 2021! Полная версия.
Video: CIAO, 2021! Полная версия.

Contenuto

Il dipinto si è evoluto notevolmente dal semplice uso di pennelli e vernici sparsi su una superficie pronta. I nuovi modi di applicare i pigmenti sulle superfici hanno avuto successo nel mondo industriale per la loro comprovata efficienza e velocità. Una di queste tecniche è la verniciatura elettrostatica, un processo mediante il quale la caratteristica adesiva della vernice viene sostituita da un'altra forza di trazione, usando elettrostatici a suo favore.


indicazioni

La pittura elettrostatica è un altro metodo che gli artisti possono usare (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

    Indossare equipaggiamento di sicurezza

  1. Proteggi i tuoi occhi e polmoni indossando occhiali e una maschera.

  2. Preparare la superficie metallica per la vernice. Questo passaggio è fondamentale, poiché qualsiasi imperfezione in superficie può compromettere il lavoro. Esegui l'intero processo di lucidatura e correggi i difetti in aree che potrebbero avere problemi nell'applicazione della resina. Il metallo deve essere completamente asciutto e privo di qualsiasi sostanza come il grasso.

  3. Preparare la polvere chimica. Quello utilizzato per la verniciatura elettrostatica viene solitamente conservato in un contenitore che lo lascia con una carica elettrica e quindi inserito in una pistola a spruzzo con l'amperaggio regolabile in base alle esigenze di verniciatura. Questa impostazione viene utilizzata per determinare la quantità di base da utilizzare sulla superficie metallica.


  4. Applicare lo spray sulla superficie metallica con la pistola. Se il carico della polvere è stato calibrato correttamente con quello del metallo, dovrebbe aderire rapidamente alla superficie. Questa tecnologia utilizza l'intensa forza atomica, che tiene insieme i corpi opposti - simile alla polvere che si accumula sempre sullo schermo del computer a causa della carica negativa sul monitor.

  5. Applicare un rivestimento per finire e assicurarsi che il legame tra il metallo e la vernice rimanga, anche dopo che la carica e la base preparata sono stati dissipati.

  6. Posizionare la parte nel forno, che deve essere configurata in modo che la finitura sia attivata, per sigillare la superficie metallica e fissare in modo permanente la polvere chimica.

Cosa ti serve

  • Polvere chimica
  • Pistola a spruzzo con amperaggio regolabile
  • Strato di finitura
  • Forno industriale
  • Superficie del metallo da verniciare
  • Maschera protettiva
  • goggle
  • Guanti di sicurezza
  • Scarpe di sicurezza