Come pulire le orecchie con i cuscinetti per le orecchie

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 18 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Ear Wax Irrigation | Auburn Medical Group
Video: Ear Wax Irrigation | Auburn Medical Group

Contenuto

Il cono dell'orecchio o la candela dell'orecchio è un metodo alternativo per pulire la cera dal condotto uditivo. Non è un metodo affidabile per la comunità medica, anche se molte persone che usano questa tecnica ne attestano l'efficacia. L'uso del cono dovrebbe essere fatto con l'assistenza di esperti. Bisogna fare attenzione poiché il processo coinvolge le fiamme. Questi coni sono fatti di tela di cotone rivestita di cera, spesso cera d'api.


indicazioni

Prestare attenzione quando si utilizza il cono dell'orecchio per la pulizia (immagine orecchio di Connfetti da Fotolia.com)
  1. Tagliare la punta del cono dell'orecchio con le forbici in modo che si adatti comodamente al condotto uditivo. Getta via la punta ritirata. Alcuni coni non devono essere tagliati se le estremità sono già abbastanza larghe.

  2. Con un foglio di alluminio, crea una superficie liscia e stabile delle dimensioni di un piatto poco profondo. Piegare le estremità insieme per formare un vassoio. Inserire il cono nel centro della carta con l'angolo corretto in modo che il cono sia fuori dal vassoio.

  3. La persona che usa il cono dovrebbe trovarsi su un lato, con l'orecchio rivolto verso il soffitto. L'assistente posiziona la punta tagliata del cono nell'orecchio e regola la carta fino a quando non si trova a 2,5 pollici dall'orecchio, fissata intorno al cono. Dovrebbe essere puntato verticalmente al soffitto e la carta dovrebbe essere orizzontale. I capelli lunghi dovrebbero essere tenuti lunghi dal cono e gli orecchini dovrebbero essere rimossi.


  4. L'assistente dovrebbe tenere il cono comodamente nell'orecchio e accendere la punta larga con il fuoco. Fai attenzione perché la fiamma brucerà inizialmente da 5 a 15 centimetri e poi diminuirà. Il cono brucerà lentamente. Mentre brucia, l'assistente dovrebbe tagliare le parti scure e metterle in un bicchiere con acqua in modo che non si diffondano. Il processo di cottura dura circa 5 minuti.

  5. Dopo che il cono si è bruciato a circa 8 centimetri dalla pellicola, rimuoverlo e immergere la punta bruciata nel bicchiere d'acqua. Getta via il cono e il foglio.

  6. Ripetere il processo con un altro cono sull'altro orecchio se lo si desidera. Non è necessario farlo su entrambe le orecchie.

  7. Proteggi le orecchie circa un giorno prima che il nuovo strato di cera protettiva si sviluppi, soprattutto se sei in condizioni di freddo e vento. Indossa un cappello che copra le orecchie o metti le palline di cotone nell'orecchio.


avvertimento

  • Il cono dell'orecchio è noto per versare cera calda all'interno dell'orecchio, che può causare ustioni e spaventa.
  • Questa tecnica non è destinata a sostituire la consulenza medica professionale.
  • Le persone con i tubi nelle orecchie che hanno già avuto un intervento chirurgico al seno o che hanno avuto rotture, timpani perforati o sanguinamento dovrebbero cercare un medico.

Cosa ti serve

  • assistente
  • 1 cono dell'orecchio
  • Accendino o abbina
  • Foglio di alluminio
  • forbici
  • Bicchiere d'acqua
  • Batuffoli di cotone