Contenuto
Le cerniere girevoli sono un tipo di attrezzatura utilizzata per installare una porta. Poiché sono quasi invisibili nella maggior parte di essi, creano un aspetto pulito ed elegante. Il perno trasferisce il peso di una porta alle parti superiore e inferiore, il che rende spesso più facile da manovrare rispetto a quando è fissato con le cerniere. Questo effetto significa che possono essere utilizzati su porte grandi o pesanti. I perni tendono anche a durare più a lungo e richiedono meno manutenzione rispetto alle cerniere nel tempo.
indicazioni
Modi per installare le porte (Porta immagine di Buffy1982 da Fotolia.com)-
Determina il numero di perni necessari per la tua porta. La maggior parte delle porte richiede solo un perno superiore e inferiore, che vengono venduti insieme per alloggiare porte di dimensioni standard.
Se la tua porta pesa meno di 113,5 kg, non è più spessa di 3,25 cm e non supera i 2,55 m, usa un perno superiore e inferiore standard.
Se supera una qualsiasi di queste misurazioni, cerca un gruppo perno pesante, che include una terza parte "media".
-
Confrontare i perni centrali con i perni incernierati. La maggior parte delle porte residenziali vengono installate utilizzando i perni centrali. Queste unità sono installate nel centro della porta e sono nascoste, impercettibili. I perni a cerniera sono installati su un lato della porta e hanno un aspetto simile a una cerniera tradizionale. Dovrebbero essere usati su tutte le porte tagliafuoco, poiché i perni centrali non lo fanno.
-
Rimuovere i perni dalla confezione e prendere il modello di carta. Questo foglio verrà installato nella porta e ordinato per guidare dove verranno installati i perni. Comprende dimensioni per i fori e le parti che devono essere installate nella porta o nel rivestimento.
-
Preparare il fermaporta per ricevere la staffa di articolazione. Il modello di carta indicherà la posizione corretta. Utilizzare un router o un martello e uno scalpello per creare un foro nella battuta del supporto. Questo supporto sarà a filo con la superficie del telaio. Praticare i fori in anticipo.
-
Praticare i fori in cima all'arresto come richiesto. Il tuo gruppo perno potrebbe necessitare di una presa per la staffa superiore, oppure potrebbe indicare solo un alesaggio per riceverlo.
-
Usa il modello per preparare la parte superiore e inferiore della porta. Ciascuno richiederà un tipo di perforazione per il raccordo, che deve essere scolpito o fresato, così come i fori per le viti e per i perni stessi.
-
Tieni il filo a piombo nel foro che hai praticato nella fermata. Usa il piombo per trovare il punto sul pavimento direttamente sotto questo foro. Installare il perno inferiore a questo punto usando i dispositivi di fissaggio.
-
Installare i componenti del perno sulla parte superiore e inferiore della porta. Avvitali a posto usando gli elementi di fissaggio. Aggiungi eventuali schede o componenti nella parte superiore della fermata come indicato sul modello.
-
Installa la porta. Posizionare il braccio del perno (nella parte inferiore della porta) sul pezzo del pavimento. Utilizzare un cacciavite per ruotare la vite sulla parte superiore e quindi innestare il perno di articolazione. Farla scorrere verso l'alto e assicurarsi che questa vite tenga i perni in posizione. Controllare che la porta funzioni correttamente e regolare i perni in base alle istruzioni del produttore. Normalmente, è possibile alzare o abbassare la porta all'interno dell'apertura senza rimuoverla dal fermo utilizzando viti di regolazione o valvole integrate.
Cosa ti serve
- Set di perni
- porta
- Fresatrice o scalpello
- martello
- nastro di misurazione
- trapano
- Piombo a piombo
- cacciavite