Sindrome uremica contro insufficienza renale acuta

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 25 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Aprile 2024
Anonim
GIS4Plus - La gestione dell’insufficienza renale acuta nel paziente con cirrosi epatica
Video: GIS4Plus - La gestione dell’insufficienza renale acuta nel paziente con cirrosi epatica

Contenuto

Insufficienza renale acuta (ARF) è l'improvvisa perdita della funzione renale. Tuttavia, la sindrome uremica, o l'uremia, è una complicazione dell'ARF e dell'insufficienza renale cronica che può colpire qualsiasi parte del corpo.


I reni eliminano le tossine dal tuo corpo (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

funzione

Quando i tuoi reni sono sani, filtrano i rifiuti dal tuo sangue. Eliminate queste tossine attraverso l'urina.

Sindrome di Uremic

La sindrome uremica si verifica quando i rifiuti si accumulano nel tuo corpo. Questi residui, come l'urea, diventano tossici se raggiungono livelli elevati, secondo Yahoo! Salute.

Insufficienza renale acuta

L'ARI si verifica dopo complicati interventi chirurgici o traumi, secondo la American Urological Association Foundation. Le complicazioni comprendono l'accumulo di tossine nel corpo e il blocco dei vasi sanguigni ai reni / blocco del flusso urinario.

Sintomi della sindrome uremica

I sintomi della sindrome uremica comprendono problemi cardiaci, mancanza di respiro a causa di versamento pleurico e sanguinamento spontaneo o grave dopo una lesione minore. Potrebbero verificarsi perdita di appetito, confusione e vomito.


trattamento

L'ARI richiede un trattamento per la causa sottostante dell'insufficienza renale. Tuttavia, il trattamento della sindrome uremica richiede l'emodialisi per alleviare i sintomi.