Come riparare le tazze di vetro scheggiato

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Giugno 2024
Anonim
KINTSUGI: riparare con l’oro e dare nuova vita alle cose!  Arte per Te
Video: KINTSUGI: riparare con l’oro e dare nuova vita alle cose! Arte per Te

Contenuto

Il cristallo di piombo viene prodotto aggiungendo ossido di piombo al vetro fuso caldo durante il processo di produzione. Questo processo crea la riflessione e la rifrazione della luce e produce brillantezza. I cristalli rimangono una scelta popolare esclusivamente per la loro eleganza e il loro appeal artistico. Il fascino e la bellezza dei pezzi di cristallo sono notevolmente ridotti da eventuali danni, soprattutto schegge. Fortunatamente, molti cristalli di cristallo scheggiati possono essere riparati, ma non torneranno al loro stato originale. Le schegge possono essere minimizzate o appiattite.


indicazioni

Tazza di vetro (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
  1. Fare una pasta con bicarbonato di sodio e acqua. Utilizzare un panno morbido e pulito per applicarlo sulla scheggia, compresi circa 31 mm su ciascun lato. Sfrega con movimenti avanti e indietro per uniformare tutti gli spigoli vivi. Continua a sfregare finché non è sparito. Questo metodo funziona bene per danni minori.

  2. Applicare un dentifricio bianco con un panno pulito e morbido sopra la scheggia e un po 'più lontano. Lampadario fino a quando non è meno evidente al tatto. Non usare il dentifricio in gel perché non è abrasivo e questa funzione è necessaria. Questo approccio funziona bene per lesioni lievi.

  3. Utilizzare un composto lucidante del gioielliere e un piccolo strumento di lucidatura rotante, come un Dremel. Applicare il prodotto sopra un accessorio testa di feltro. Con cura e lentamente lucidare la scheggia fuori dal cristallo e persino fuori dal bordo. Questo metodo lascerà il bordo del vetro più corto e una decolorazione biancastra.


  4. Utilizzare un adesivo appositamente realizzato per la riparazione del vetro se è possibile trovare la parte scheggiata. Questi adesivi sono particolarmente resistenti ai liquidi, persino all'acqua bollente. Formano un legame molto forte, sebbene possa esserci una linea visibile da cui è stata effettuata la riparazione.

  5. Cerca uno specialista professionista nel restauro del vetro per trucioli grandi o profondi, dato che sarà praticamente impossibile rimuoverli a casa. Che tu abbia un'eredità molto costosa o un cristallo insostituibile, un'officina di riparazione di cristallo o cristallo è il modo più sicuro ed efficace per ripristinare gli occhiali da questo materiale.

suggerimenti

  • Il composto per lucidatura del gioielliere è un agente lucidante leggermente abrasivo utilizzato dai gioiellieri. È disponibile online e in alcuni negozi di utensili.
  • Lo strumento rotativo Dremel è un piccolo strumento manuale con una testa di filatura ad alta velocità. Questi strumenti sono disponibili presso negozi di artigianato e hobby, negozi di utensili e online.

avvertimento

  • I cristalli non possono essere ripristinati nella condizione "originale" con uno di questi metodi. L'usura superficiale farà sì che il vetro diventi più corto e potrebbe lasciare una scoloritura bianca sul bordo se non viene levigato.

Cosa ti serve

  • Bicarbonato di sodio
  • acqua
  • Dentifricio bianco
  • Composto lucidante per gioielli
  • Utensile rotativo Dremel
  • Adesivo di vetro