Contenuto
L'odore del naso di sigaretta è una sensazione fastidiosa per alcune persone. Ciò accade quando le sostanze chimiche presenti nel fumo di sigaretta vengono assorbite dal muco dal passaggio nasale, il che fa sì che il naso catturi costantemente quell'odore. Questo può accadere ai fumatori o anche ai fumatori passivi. Ci sono diversi rimedi casalinghi per l'odore del fumo di un ambiente, ma poco si dice dell'odore intrappolato nel naso.
indicazioni
L'odore delle sigarette può rimanere sul tuo naso anche se hai finito la sigaretta (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Rimuovere l'odore del fumo di sigaretta dall'ambiente. Anche se la fonte dell'olfatto è sul naso, è anche utile ventilare i luoghi con scarsa ventilazione, come stanze e automobili.
-
Spruzzare lo spazio intorno con un neutralizzatore di odore. Gettare via il contenuto di posacenere o altri contenitori per la conservazione della cenere.
-
Metti i deodoranti per ambienti nella stanza.
-
Lavati la bocca perché l'odore e il gusto sono collegati. Usa il collutorio per rimuovere le sostanze intrappolate nella lingua, i denti e le gengive. Prendi anche delle caramelle per rinfrescarti la bocca.
-
Soffia il naso un paio di volte. Se l'odore della sigaretta è intrappolato nel muco, soffiandolo può rimuovere l'accumulo di sostanze nella zona anteriore del naso.
-
Evita di fumare o di stare intorno ai fumatori per un po 'di tempo. Rimuovendo l'accumulo di odori di sigarette sul naso aiuta il corpo a pulire le cellule morte e il muco. Nel tempo, l'odore di sigaretta nel naso si sta facendo meno intenso.
suggerimenti
- Se l'odore di sigaretta rimane nel naso per un lungo periodo di tempo, ad esempio un mese, potrebbe essere necessario consultare un medico. L'interno del naso sarà esaminato per scoprire se c'è qualche problema che potrebbe contenere l'odore di sigaretta.
Cosa ti serve
- Neutralizzatore di odori
- Purificatori d'aria
- Menta pastiglie
- collutorio
- sciarpe