Contenuto
Ricamare lettere a mano è un'attività utile per aggiungere monogrammi a elementi come biancheria da letto e abbigliamento e dare loro un tocco personalizzato distintivo. Se scegli di ricamare le lettere a mano, troverai un processo semplice e soddisfacente. Il ricamo a mano è un'antica abilità che è stata ampiamente sostituita dalle macchine. Quando ricami su un asciugamano o un tovagliolo, il risultato ha una qualità personalizzata e organica che non può essere paragonata a una cucitura fatta a macchina.
Passo 1
Seleziona un carattere per le lettere. Se stai creando un monogramma, ad esempio, normalmente utilizzerai un font di script. Visualizza i caratteri disponibili sul tuo computer aprendo il programma di elaborazione testi. Quando trovi un carattere che ti piace, provalo per determinare la dimensione migliore, in base alla scala del tuo elemento. Stampa le lettere necessarie nella dimensione appropriata.
Passo 2
Trasferisci le lettere sulla biancheria da letto usando carta da forno. Determina la posizione desiderata per le lettere e posiziona il tessuto nel telaio per ricamo intorno a questo punto. Posizionare la carta da lucido a faccia in giù sul tessuto e posizionare le lettere stampate sulla carta da lucido. Traccia attentamente le lettere con una matita per trasferire il motivo.
Passaggio 3
Scegli il colore del filo da ricamo per iniziare a riempire le lettere con punti cordoncino. Passare l'ago con questo colore e non legare il filo alla fine.
Passaggio 4
Cuci il punto intero, portando l'ago su un lato del contorno della prima lettera, facendo attenzione a non tirare il filo attraverso il tessuto. Inserisci l'ago nel tessuto direttamente lungo il contorno della lettera. Ripassa l'ago nel tessuto accanto al punto che hai portato originariamente. Ripeti l'intero punto per riempire gli spazi aperti per ogni lettera. Lavora l'estremità del filo attraverso il lavoro finito per aggiustarlo. Modificare i colori del filo da ricamo come desiderato.
Passaggio 5
Traccia un contorno attorno a ciascuna lettera dopo aver completato il punto completo. Usa lo stesso colore o un filo da ricamo di colore contrastante.
Passaggio 6
Rimuovere il telaio per ricamo e premere il tessuto, se necessario, per terminare.