Come ricamare a mano una camicia

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Ricamare iniziali sulla camicia,lavoro a mano
Video: Ricamare iniziali sulla camicia,lavoro a mano

Contenuto

Il ricamo, la capacità di cucire disegni su tessuti, esisteva come mestiere molto prima che fosse dato un nome. Secondo l'Enciclopedia Britannica, le illustrazioni non si trovano solo in dipinti di abiti in tombe egizie, copridivani, tende e tende decorate con questo tipo di ricamo, ma anche dipinti in vasi greci mostrano costumi trapuntati ricoperti di ricami. Punti e nodi diversi, utilizzati nei disegni ricamati, creano effetti diversi. Questi punti sono realizzati da tessuti di velluto e lana a tessuti più leggeri come cotone, lino e seta. I modelli contemporanei e classici sono disponibili online. I motivi originali sono anche facili da disegnare su carta da lucido. Oggi il ricamo è un passatempo rilassante e il ricamo è un regalo gradito.

Ricamare una camicetta

Passo 1

Disegna un'immagine, una scena o un tema di foglie, fiori o forme geometriche su carta pergamena o scegli tra i tanti temi e scene del modello disponibili nei libri di artigianato o online per tracciare il modello.


Passo 2

Separare i telai da ricamo. Allunga l'area da cucire lungo un anello, posizionando l'altro sul tessuto. Tenere il tessuto teso ti aiuta a vedere e lavorare il disegno. Per ricamare il colletto della camicia o il bordo della camicia, il tessuto deve essere tenuto in mano.

Passaggio 3

Fissare con uno spillo o cucire - con punti larghi larghi per rimuovere in seguito - la carta pergamena sottile sul tessuto.

Passaggio 4

Cuci lungo il motivo con un filo da ricamo o un nastro fatto passare attraverso un ago, utilizzando qualsiasi tipo di punto che si adatti meglio allo scopo del progetto.