Come utilizzare un minipale Bobcat

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 4 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
Istruzioni per guida di un Bob Cat
Video: Istruzioni per guida di un Bob Cat

Contenuto

Dall'introduzione della prima pala compatta Bobcat nel 1960, migliaia di persone hanno scoperto la meraviglia che questa macchina rappresenta. Le pale skid steer di Bobcat possono essere rapidamente equipaggiate con strumenti per gestire praticamente qualsiasi spostamento o sollevamento di terreni che un proprietario di casa o un piccolo appaltatore è disposto a fare. Gli accessori della macchina possono essere modificati in pochi secondi, consentendo all'operatore di scavare, trasportare, spazzare, spostare le alette o pulire e rompere rocce e cemento. È anche facile imparare come utilizzare una minipala Bobcat.


indicazioni

È facile azionare un minipale Bobcat (Foto di KKLowell, Dreamstime.com)

    Imparare ad operare

  1. Tenere le leve che controllano i movimenti avanti e indietro della macchina. Dirigerai la macchina spostando una leva. Per gli angoli acuti, muovere due leve contemporaneamente in direzioni opposte. Ad esempio, per girare a sinistra, hai tre opzioni: tirare indietro la leva sinistra, spingere la leva destra in avanti o tirare a sinistra e premere a destra allo stesso tempo. Quando una leva viene tirata e l'altra spinta, la minipala può girare nello stesso punto senza dover avanzare.

    Controllo delle leve
  2. Metti i piedi sui pedali. Il pedale sinistro controlla le funzioni di sollevamento e abbassamento della macchina, mentre il pedale destro controlla l'inclinazione del caricatore.


  3. Abbassare il fermo di sicurezza tirandolo verso il basso in direzione delle ginocchia. L'impianto idraulico della macchina non funzionerà a meno che questo blocco non sia abbassato.

    Abbassare il fermo di sicurezza
  4. Stringere la manopola di bloccaggio.

    Abbassare la barra di trazione
  5. Aumentare la velocità del motore spingendo l'acceleratore in avanti (leva arancione sulla destra). I gatti selvatici dovrebbero essere azionati quasi sempre alla massima accelerazione, ma sappiate che ciò rende i movimenti della macchina molto veloci.

  6. Sposta la macchina in avanti per raccogliere il carico. Spingere il carico fino a quando le ruote girano. Quindi premi il pedale sinistro verso il basso con il tallone mentre vai avanti. Questo caricherà la macchina. Stringere il pedale destro con il tallone per inclinare il contenitore ed essere in grado di muoversi.


  7. Guidare la macchina a basso carico. Sollevare il contenitore solo ad un'altezza che consenta di rimuovere il carico. Quando ti avvicini all'area in cui scarichi il carico, sollevalo abbastanza in alto da sbloccare il lato del camion o la cima della catasta. Premere il pedale destro con il dito per inclinare il contenitore, rendendo più facile scaricare il carico. In alternativa, premendo il pedale destro con il tallone e le dita rapidamente si agita il contenitore e si spegne il carico. Abbassare nuovamente il contenitore premendo il pedale sinistro con la punta del piede.

avvertimento

  • Trasportare un carico pesante sollevandolo può rendere il peso del caricatore scarsamente distribuito e quindi facilitare il ribaltamento. Trasportare sempre carichi bassi.