Ragni gialli pericolosi per l'uomo

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Ragni gialli pericolosi per l'uomo - Scienza
Ragni gialli pericolosi per l'uomo - Scienza

Contenuto

I ragni gialli sono velenosi, vanno da quelli grandi e pelosi che sembrano tarantole a quelli più piccoli. Questi ragni mordono quando percepiscono un pericolo o vengono toccati. Alcuni ragni gialli dovrebbero essere maneggiati con cura, poiché i loro morsi possono ferire e produrre gravi effetti collaterali.

Nephila

I ragni Nephila, noti anche come ragni banana per la loro forma e colore, sono comuni negli Stati Uniti. Questo ragno ha un addome giallo e un corpo argenteo a strisce. Le sue ragnatele appiccicose sono solitamente attaccate ad alberi e arbusti e possono catturare piccoli uccelli o pipistrelli, che gli servono da cibo. Altri cibi comuni per i ragni includono falene, coleotteri, mosche, cavallette e grilli. Il suo morso su un essere umano produce dolore intorno al sito della ferita, ma è meno grave della puntura di un'ape.


Argiope aurantia

Comunemente trovato in Canada e negli Stati Uniti, l'Argiope aurantia ha un corpo prevalentemente giallo, con alcune macchie nere sulle gambe e sulla schiena. È anche conosciuto come il "ragno della scrittura" per via degli zigzag nella tessitura del centro della tela. Queste forme forniscono stabilità e forza al web. Il morso di questo ragno crea un gonfiore pruriginoso e di solito dura due o tre giorni.

Cheiracanthium

I ragni cheiracanthium sono meno di un pollice, ma molto velenosi. Invece di ragnatele, costruiscono sacchi di seta tubolari lunghi circa un pollice. Di solito si trovano sul fondo di pietre o foglie. Questi ragni sono responsabili di più morsi di qualsiasi altro tipo di ragno giallo. Il suo morso è simile alla puntura di una vespa e talvolta viene scambiato per il morso spesso letale di una vedova nera. Il morso è abbastanza doloroso e può provocare arrossamento, gonfiore, i sintomi possono includere febbre, brividi, vertigini, mal di testa e nausea.


Heteropoda davidbowie

L'esperto di ragni tedesco Peter Jaeger ha scoperto questa specie rara in Malesia. Lo ha chiamato dopo il musicista britannico David Bowie. Il soprannome è attribuito all'album di Bowie del 1972 "The Rise and Fall of Ziggy Stardust and the Spiders from Mars". Jaeger ha detto a "The Telegraph" nel 2009 che la denominazione dei ragni in onore delle celebrità ha aiutato ad attirare l'attenzione su la situazione marginale di molte specie e mostrano come l'attività umana distrugge i loro habitat. Heteropoda davidbowie è grande, con pelliccia gialla e otto occhi. È estremamente veloce e può iniettare il suo veleno per immobilizzare la preda. Questi ragni si nutrono di insetti come gli scarafaggi, morderanno gli umani solo se provocati. Il morso provoca un piccolo gonfiore e dolore che dura uno o due giorni.