Come radersi una testa calva

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 23 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
COME RADERSI LA TESTA - Beauty Routtini
Video: COME RADERSI LA TESTA - Beauty Routtini

Contenuto

Essere calvi è comune tra gli uomini. La maggior parte diventerà calva e alla fine calva, tuttavia, poiché la calvizie è un processo naturale ed ereditario, è meglio prendere questi geni e seguire la vita. Per questo è necessario un taglio di capelli che si combini con la calvizie nel miglior modo possibile.


indicazioni

Quando si radono la testa, di solito è meglio lasciarlo il più corto possibile (Uomo calvo dall'immagine sul retro di TekinT da Fotolia.com)

    Calvizie da barba

  1. Vai da un barbiere che si fida e taglia i capelli proprio come vorrebbe, perché farlo da solo in questa fase probabilmente non farà che peggiorare le cose.

  2. Chiedi ai tuoi capelli di essere tagliati corti, se è troppo sottile; tagliandola in breve fa sembrare più spessa e non evidenzia le parti più deboli tanto quanto se fosse più lunga.

  3. Chiedete al barbiere di lasciare la lunga frangia se i capelli sono ancora troppo spessi in quest'area e spazzolate i capelli in avanti per nascondere la calvizie. Lasciare i capelli lunghi e legarli in una coda di cavallo o lasciarli sciolti, questo nasconderà anche la calvizie se i capelli sono ancora spessi.


    Rasatura di una testa calva

  1. Vai dal barbiere e chiedigli di radersi i capelli con la barba per qualche giorno, se ha davvero pochi capelli. Questo è il modo migliore per mantenerlo attraente e ben curato, oltre ad essere un momento facile per raderlo a casa.

  2. Un'altra opzione sarebbe quella di acquistare un tagliacapelli e tagliarlo molto breve.

  3. Bagnare i capelli e applicare il gel da barba sulla testa, diffondendo bene lungo il cuoio capelluto con le dita.

  4. Iniziare a raschiare prima le aree con meno peli in modo che il gel funzioni più a lungo nelle zone dove i capelli sono più spessi e quindi puoi ammorbidirli. Raschiare con cura, con movimenti lenti.

  5. Quindi lavare il cuoio capelluto con acqua e sapone e asciugare con un asciugamano.

suggerimenti

  • Se il cuoio capelluto si irrita, applica un dopobarba o un altro prodotto per la cura della pelle; gli ideali sono quelli che contengono aloe vera e vitamina E.
  • Raschiare in senso antiorario in modo da ridurre le possibilità di irritazione della pelle.

avvertimento

  • Non utilizzare prodotti a base di alcol sul cuoio capelluto poiché asciugano la pelle.

Cosa ti serve

  • barbiere
  • Tagliacapelli
  • rasoio