Per quanto tempo devo cuocere a vapore i fagioli?

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 9 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Come cucinare i legumi secchi: lenticchie, ceci, fagioli  (How to cook dried beans)
Video: Come cucinare i legumi secchi: lenticchie, ceci, fagioli (How to cook dried beans)

Contenuto

I baccelli vengono coltivati ​​nei giardini e maturano all'inizio dell'estate. La cottura al vapore è un modo più sano per esaltare il sapore rispetto alla frittura. È importante lasciare le cialde nel vapore per un tempo adeguato, poiché ciò fornirà il miglior sapore.

Cucinare i baccelli

Potete cuocere le cialde in una pentola a vapore con acqua nello scomparto inferiore coperto, così il vapore prodotto dall'ebollizione si ammorbidirà e cuocerà le verdure. I baccelli realizzati in questo modo impiegano dai 5 ai 10 minuti per essere pronti e avere una consistenza relativamente solida dopo il processo.

Nel microonde

Puoi anche cuocerli nel microonde allo stesso modo. Mettere la quantità desiderata in una pirofila con un bicchiere d'acqua al centro. Usa un bicchiere d'acqua ogni due tazze di fagiolini. Lasciare tutto per un massimo di cinque minuti nel microonde.


Fornello a vapore

È inoltre possibile utilizzare un apparecchio per la cottura a vapore. Questo è un piccolo dispositivo che può essere acquistato in grandi negozi, grandi magazzini o negozi di cucine. Seguire le istruzioni del produttore su quante cialde cuocere alla volta e se è necessario aggiungere acqua all'apparecchio o meno. Negli apparecchi più tradizionali, le cialde devono essere cotte a vapore per 5-10 minuti.

Sappi quando sono pronti

I baccelli devono rimanere duri, anche dopo la cottura. Più morbido diventa il baccello, più nutrienti vengono persi in cottura. Controlla le condizioni delle tue cialde dopo tre minuti di cottura, indipendentemente dal metodo che stai utilizzando. Se hanno iniziato a diventare teneri, cucinano da molto tempo.

Anche i baccelli cotti dovrebbero mantenere il loro colore. Non aggiungere burro o spezie alle verdure di cottura. Il punto di cottura delle cialde è piuttosto basso; l'idea è di mangiarli quasi crudi, che ne preserva il sapore.