Dieci mobili che puoi realizzare con materiali riciclati

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 28 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
18 IDEE FAI-DA-TE CHE SONO PRATICAMENTE MAGICHE
Video: 18 IDEE FAI-DA-TE CHE SONO PRATICAMENTE MAGICHE

Contenuto

Un sondaggio condotto da Bain & Company, una società di consulenza aziendale globale, ha rilevato che i lavoratori nei paesi emergenti, come il Brasile, sono più interessati alle politiche di sostenibilità rispetto ai professionisti dei paesi sviluppati. Un modo per mettere in pratica la sostenibilità è realizzare mobili per la casa con materiali riciclati. Aiutano a risparmiare denaro e ad abbandonare l'ambiente con splendidi decori. Ecco dieci idee per arredare la tua casa riutilizzando gli imballaggi e altri oggetti destinati alla spazzatura.


Creare un ambiente con mobili riciclati è facile ed economico (hamburguesaconqueso / iStock / Getty Images)

soffio

Oltre a essere versatili, le sbuffate sono molto utili. I più comuni realizzati con materiale riciclato sono quelli del pneumatico e quelli della bottiglia in PET. Usare le gomme è più semplice. È solo necessario dipingere l'articolo e mettere alcuni cuscini nel mezzo. Un'altra opzione è quella di avvolgerlo con un foglio colorato dopo aver montato i cuscini.

I soffi dei pneumatici hanno una grande durata e contribuiscono alla decorazione dell'ambiente (Pinterest Gioca | Kal Tire)

divano

Per un divano realizzato in materiale riciclabile è possibile utilizzare pallet in legno o bottiglie in PET. Per questo, è necessario aggiungere in media 450 bottiglie in PET che, una volta assemblate, avranno bisogno di un rivestimento in schiuma e una copertura. Il divano pallet è un po 'più semplice, ma levigare il legno richiede molto tempo e richiede pazienza. Il pallet sarà la base del divano e sarà necessario acquistare la schiuma e realizzare la copertura in tessuto.


Molti pallet vengono scartati giornalmente nei negozi e nei supermercati (Kevin & Robin - Pinterest Playback)

poltrona

La poltrona in materiale riciclabile può essere realizzata anche con pallet o bottiglia in PET, ma è facile innovare questi mobili. È possibile montare una poltrona con tappi di bottiglia di vino o con un carrello della spesa tagliato a metà e due cuscini stampati, uno per il sedile e un altro per lo schienale.

Buona schiuma e buona struttura sono essenziali per una poltrona in PET (Riproduzione greenupgrader.com)

Creato muto

Bobine di legno, tavole, cassette, pallet, tronchi e trucioli di legno, bottiglie in PET, pila di libri o riviste. Per fare un servo stupido, lascia libero l'immaginazione ... I migliori sono quelli che offrono spazio per riporre oggetti, come casse e pallet.


Una libreria muta è perfetta per coloro che sono più intellettuali (Riproduzione www.poetichome.com)

scaffali

I portapallet o le casse di legno sono belli e conferiscono all'ambiente un'atmosfera più rustica e possono essere verniciati o verniciati. Un'altra idea interessante è quella di realizzare una libreria con una scala in legno con doppio modello americano, mettendo sui gradini tavole di diverse dimensioni.

La libreria fatta di scala in legno può rimanere nel suo colore naturale o ricevere una mano di vernice e vernice (Riproduzione dishfunctionaldesigns.blogspot.com)

Tavolino

Il tavolino può essere fatto di vari materiali riciclati, come bobina di legno, cassa e persino giornali con cartone. Un modello molto diverso consiste in un pallet sospeso da quattro bottiglie di vetro, una per ciascuna estremità, che si basano su un altro pallet.

Una grande bobina di legno, dopo essere stata levigata, si trasforma in un bellissimo tavolino da caffè (Riproduzione www.latteloveblog.com)

letto

È molto semplice usare materiale riciclabile in un letto. Oltre al materasso, sono necessari solo pochi pallet per servire come pallet. Il materiale può anche essere utilizzato come testata semplice o più elaborata, che ha un modulo con piano per riporre biancheria da letto e da bagno.

Un'opzione per utilizzare i pallet come bancale da letto è posizionare le ruote sugli angoli (Gioca a chicshabbycottage.blogspot.com)

Abbigliamento macaw

Gli are abbigliamento sono molto utili e, se realizzati con materiali riciclabili, hanno un aspetto ancora migliore. Una semplice scala modello americana può essere posizionata orizzontalmente su un muro con un cavalletto francese. Dipingi la scala con un colore molto vivace e appendi i ganci sui gradini.

Le mollette sono perfette per appendere i vestiti senza impastarli (Gioca a offbeathome.com)

armadietto

Oltre ai pallet, è possibile realizzare un armadio con vecchie porte e finestre in legno. Con le giuste misure e una buona vernice, puoi dare nuova aria alla tua camera da letto, soggiorno o cucina.

Le porte in legno hanno una durata ottimale, che garantisce la qualità dell'armadio (Gioca a offbeathome.com)

Schermi doccia

Vuoi creare un angolo di lettura o creare un segnaposto in qualche ambiente? Una buona soluzione è impilare verticalmente alcuni pallet e creare un divisorio come muro fuoriuscito.Puoi mettere una credenza e una cornice per dare un'aria più intima.

Le partizioni in legno creano un'atmosfera calda (Riproduzione ifiwerentsolazy.blogspot.com)