Contenuto
Se stai costruendo o ristrutturando la casa, o parte di essa, ci sono molte decisioni complicate da prendere. Qualcosa di semplice come installare il porta carta igienica può causare attacchi di panico anche nei costruttori più fiduciosi quando vengono prese centinaia di altre decisioni allo stesso tempo. Sebbene il posizionamento del porta carta igienica non sia la decisione più importante che tu possa mai prendere, è necessario assicurarsi che l'altezza sia comoda per chi usa il bagno.
L'altezza della toilette
L'elemento principale da tenere in considerazione quando si determina l'altezza appropriata per il porta carta igienica è l'altezza della toilette. Se il vaso è particolarmente alto o basso, valuta la possibilità di regolare l'altezza del supporto di conseguenza. L'obiettivo è installare la staffa in una posizione comoda per chi utilizza il bagno, ad un'altezza leggermente superiore al coprivaso.
Altezza standard
L'altezza convenzionale di un wc è di 35 cm dal pavimento alla sommità del lavabo, 38 cm compreso il sedile. Pertanto, il porta carta igienica dovrebbe essere a 41-44 cm dal pavimento se la tua toilette è di dimensioni standard, rendendolo facilmente accessibile per una persona che utilizza il bagno. L'installazione del supporto molto più in basso costringerà la persona ad abbassarsi inutilmente e troppo in alto farà sì che l'utente debba alzare la mano.
Vicinanza alla nave
Oltre a installarlo ad un'altezza conveniente, è necessario assicurarsi che il porta carta igienica sia vicino alla toilette. Anche se dover raggiungere la carta igienica in una posizione più alta o più bassa potrebbe non essere un grosso problema, doversi alzare per arrivarci è piuttosto scomodo. Se la toilette si trova al centro del bagno e non c'è il muro per installare il supporto fisso, valutare l'acquisto di un supporto mobile per lasciarlo accanto al wc. Come per un supporto fisso, il supporto mobile deve mantenere la carta igienica ad un'altezza media di 41 - 44 cm dal pavimento.
Taglia
Non tutti i porta carta igienica sono realizzati secondo uno standard. Alcuni sono squisitamente progettati e altri sono semplici, alcuni sono colorati, mentre altri sono semplicemente bianchi o neri. Inoltre, alcuni supporti contengono solo rotoli di carta igienica piccoli o sottili, mentre altri supportano rotoli grandi e spessi. Se si preferisce la buccia igienica del tipo morbido, disponibile in rotoli spessi, assicurarsi che questo tipo di rotolo si adatti al supporto e rotoli senza intoppi quando viene tirato. In caso contrario, è meglio sostituire il modello scelto con un supporto più ampio, oppure un supporto a pavimento che, non avendo sponde, non ha limite alla dimensione del rotolo.