Come tenere un discorso per il 15 ° compleanno

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 23 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
Come tenere un discorso per il 15 ° compleanno - Vita
Come tenere un discorso per il 15 ° compleanno - Vita

Contenuto

Una festa per il 15 ° compleanno significa che la ragazza viene presentata alla società. Mentre la festeggiata passa dall'infanzia all'età adulta, i suoi cari sono invitati a incontrarsi per festeggiare. Una festa per il 15 ° compleanno di solito include cibo, musica e regali e spesso un discorso. La persona scelta per fare il discorso occupa un posto d'onore nella vita del festeggiato e il discorso stesso è progettato per onorarlo.

Passo 1

Inizia il discorso presentandoti e accogliendo gli ospiti. Il resto del discorso deve procedere in un ordine logico. Ad esempio, inizia con le storie d'infanzia della ragazza del compleanno, passa a una storia divertente su quando era bambina e poi parla della scuola elementare. Procedi al presente, discutendo degli attuali interessi, attività e hobby della festeggiata. Condividi i tuoi obiettivi e sogni per il futuro, esprimi pubblicamente la tua fiducia in lei e offri benedizioni e auguri.


Passo 2

Finisci in modo speciale. Un discorso è tradizionalmente tenuto nel bel mezzo della festa, quindi è essenziale lasciare agli ospiti un sentimento felice che continua fino alla fine della celebrazione.Le ultime parole del discorso dovrebbero dare una sensazione edificante e lasciare che le persone si sentano emotivamente toccate. Le opzioni includono recitare una breve poesia, offrire un brindisi o pronunciare le parole di una canzone popolare significativa.

Passaggio 3

Prepara con cura il discorso scrivendolo in anticipo, prendendo appunti e praticando il discorso ad alta voce davanti a uno specchio o davanti a qualcun altro. Parla chiaramente, esercitati su come stabilire un contatto visivo e sii consapevole del tipo di gesto che stai usando - e non abusarne. Ricorda di respirare normalmente, di stare in piedi ed evitare di usare parole come "hm" e "hã". Sorridi spesso, poiché il sorriso crea un ambiente accogliente, caldo e amichevole che aiuta a coinvolgere gli ascoltatori.