Contenuto
La gotta si verifica quando l'eccesso di acido urico si accumula nel sangue, sia perché il corpo lo produce in eccesso che perché non è in grado di eliminarlo. Quindi, questo eccesso di acido urico forma cristalli che si incastonano nelle articolazioni causando un dolore intenso. Quando la gotta attacca, è più sicuro trattarla con i farmaci, ma applicare il calore umido nell'area è il modo più rapido per ridurlo.
Segni e sintomi
Una crisi di gotta è solitamente caratterizzata da dolore acuto che può diventare insopportabile in un giorno. Quando viene toccato, l'area dolente sarà calda e il suo aspetto sarà rosso e gonfio. Sarai anche molto sensibile. Circa il 90% delle convulsioni si verifica nelle articolazioni dell'alluce, ma anche altre articolazioni, come la caviglia, il ginocchio, il polso e le dita, possono essere colpite dalla gotta. Le crisi durano circa 10 giorni con periodi irregolari tra di loro. Nel tempo, le convulsioni possono verificarsi più spesso e più intensamente.
funzione
Calore umido - bagni caldi o panni caldi - applicato all'articolazione dilata i vasi sanguigni nell'area e migliora la circolazione per accelerare il sollievo dal dolore. Si ritiene inoltre che il calore aiuti a rendere i cristalli di acido più solubili, il che può aiutare il corpo a dissolversi e rimuoverli più rapidamente. Il calore allevia anche il dolore e riduce la rigidità.
identificazione
È possibile utilizzare il calore umido per trattare la gotta in molti modi diversi. Farmacie vendono impacchi caldi o bende che possono essere attivate e applicate al giunto. È possibile entrare in una piscina di acqua calda, vasca idromassaggio, fare una doccia o un vortice caldo. Usa acqua a una temperatura che puoi tollerare comodamente senza bruciare. Non fare bagni caldi o vasche idromassaggio se sei incinta, hai il diabete, l'ipertensione o malattie cardiovascolari.
frequenza
L'effetto del calore umido richiederà almeno 15 minuti. Usalo due volte al giorno in aree che continuano ad essere dolorose. L'obiettivo è di riscaldare i tessuti abbastanza in profondità per rilassare i muscoli e dilatare i vasi sanguigni. Più a lungo fai la terapia e più è caldo, più calore penetrerai nell'area colpita.
considerazioni
Il calore e il freddo possono essere usati insieme per ridurre l'infiammazione e il dolore. La terapia del freddo intorpidisce i nervi attorno all'articolazione interessata, riducendo il dolore. Il freddo è anche un grande anti-infiammatorio. È possibile utilizzare impacchi freddi o bagnare il giunto in acqua fredda. Cerca di mantenere il giunto freddo per almeno 15 minuti alla volta.
Forte calo
La terapia di calore funziona meglio in caso di gotta cronica. Il dolore delle convulsioni croniche di gotta è meno intenso delle crisi acute. La terapia a caldo non può fornire sollievo sostanziale da una crisi acuta, sebbene possa essere utile in combinazione con altri trattamenti.