La pratica dell'allenamento può curare l'ernia del disco?

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 3 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
La pratica dell'allenamento può curare l'ernia del disco? - Articoli
La pratica dell'allenamento può curare l'ernia del disco? - Articoli

Contenuto

Un ernia del disco può essere una condizione estremamente dolorosa e debilitante della colonna lombare, che si verifica quando un disco spinale forma una cresta attraverso una fessura nella colonna vertebrale. La pratica dell'esercizio fisico è solo uno dei componenti del trattamento, che può includere anche riposo, terapia del dolore, manipolazione chiropratica, fisioterapia, iniezioni di steroidi e chirurgia. Solo gli esercizi correttamente eseguiti e supervisionati possono aiutare nel recupero.


Solo gli esercizi correttamente eseguiti e con la supervisione del medico possono aiutare nel recupero di un'ernia del disco (jo-h / Flickr.com)

senso

Come ogni problema del disco spinale, un'ernia può richiedere molto tempo per guarire. Possono causare dolore severo, debolezza e problemi neurologici, come la perdita della funzione vescicale e intestinale e sono una causa comune di disabilità. Le persone che soffrono gravemente o a lungo degli effetti di un'ernia possono aver bisogno di un intervento chirurgico alla colonna vertebrale. L'esercizio fisico è una componente fondamentale del piano di trattamento conservativo e può aiutare il paziente a riprendere le sue normali funzioni ed evitare procedure invasive.

Tipi di esercizi

Ci sono diversi tipi di esercizi che possono aiutare a guarire un disco erniato. Un delicato stretching e tecniche di rafforzamento come yoga, esercizi con la palla e aerobica a basso impatto come camminare e nuotare sono tra i tipi di attività fisica che dovrebbero essere raccomandati come parte del trattamento.


Effetti degli esercizi

In generale, l'esercizio fisico può promuovere la guarigione di un'ernia portando ossigeno e sostanze nutritive nel disco. Un leggero stretching può migliorare la circolazione nella zona lombare, facilitando la guarigione, mentre gli esercizi di rafforzamento possono costruire muscoli forti e sodi per compensare le lesioni nell'area e prevenire il ripetersi. Gli esercizi di palla terapeutici possono favorire lo scambio di liquidi e sostanze nutritive, creando un ambiente più sano all'interno della colonna vertebrale e favorendo la guarigione. Inoltre, l'esercizio aerobico provoca il rilascio di endorfina, un antidolorifico naturale.

idee sbagliate

Molte persone che soffrono di mal di schiena sono desiderose di rimanere a letto da soli. Tuttavia, l'attività fisica di solito riduce la lombalgia, mentre l'inattività può peggiorare il problema. Sono necessari movimenti regolari e la pratica di esercizi specifici per nutrire e rafforzare la schiena, facilitando la guarigione.


raccomandazione

Il tuo medico o fisioterapista dovrebbe sviluppare un programma individuale basato esclusivamente sulla tua situazione. Alcuni esercizi possono aggravare alcuni tipi di mal di schiena e un professionista esperto può aiutare a prevenire che ciò accada.