Contenuto
Aumentare la pressione dell'acqua di un tubo da giardino consente di risparmiare tempo ed energia durante l'irrigazione del prato e del giardino. La pressione aggiuntiva consente allo spray di andare oltre e consente la fuoriuscita di più acqua, il che facilita un'irrigazione rapida ed efficiente. Se il tuo tubo da giardino ha piccole perdite, che possono ridurre la pressione dell'acqua, è probabilmente il momento di acquistarne uno nuovo.
Passo 1
Vedere il collegamento tra il tubo e il rubinetto all'esterno. Verificare che il giunto sia ben saldo e avvitato. In caso contrario, ci sarà uno spruzzo d'acqua che fuoriesce dalla connessione, che riduce la pressione dell'acqua.
Passo 2
Acquista un tubo da giardino che abbia un diametro maggiore di quello che hai già. Un tubo di 3 cm di diametro fornisce 34 litri di acqua al minuto, mentre un tubo da 1,9 cm fornisce più di 85 litri al minuto, secondo il sito Web di Hardware Aubuchon.
Passaggio 3
Verificare che il tubo non presenti piegature o pieghe che potrebbero limitare il flusso dell'acqua e influenzare la pressione.
Passaggio 4
Posiziona un pressurizzatore per tubi da giardino se vuoi pulire mattoni, cemento o le pareti della tua casa. Ciò aumenta sostanzialmente la pressione dell'acqua. Leggere attentamente le istruzioni per il modello di tubo. L'utilizzo del pressurizzatore troppo vicino o in luoghi in cui il suo utilizzo non è idoneo può danneggiare la casa, il ponte o altre proprietà.