Perché i cani usano le canalizzazioni?

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 17 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Perché i cani usano le canalizzazioni? - Articoli
Perché i cani usano le canalizzazioni? - Articoli

Contenuto

I cani usano imbuti in varie circostanze. Lo scopo principale dell'oggetto a forma di lampada che circonda il collo e la testa dell'animale è di limitare la capacità del cane di fare del male a se stesso, di solito dopo un intervento chirurgico. Se hai mai avuto un cane che ha usato un imbuto, saprai quanto odiano usarlo. I cani, in molte occasioni, tenteranno di rimuovere l'imbuto. È importante capire che il tuo cane di solito si comporta in modo diverso (spesso con aspetto depresso, inquieto o ansioso) quando usa uno di questi.


L'obiettivo dell'imbuto è quello di limitare la capacità del tuo cane di fare del male a se stessi (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Sterilizzazione e interventi di castrazione

Uno dei motivi principali per cui si utilizza l'imbuto su un cane è impedire all'animale di masticare i suoi punti, che sono la conseguenza di un'operazione chirurgica o della spruzzatura. I punti, in particolare, possono essere scomodi per il tuo cane, facendogli desiderare di rimuoverli con i suoi denti. Ciò può causare un'infezione attorno all'incisione e altri problemi che potrebbero richiedere attenzione veterinaria.

Lesioni agli occhi e alla testa

I cani che sono soggetti a infezioni agli occhi, come gli occhi rosa, ad esempio, potrebbero dover utilizzare un imbuto per impedire loro di grattarsi gli occhi. Altre ferite alla testa possono anche comportare il posizionamento di un imbuto sul collo del cane da parte del veterinario. Ad esempio, se il tuo cane ha dovuto subire un intervento chirurgico in un orecchio, l'imbuto può aiutare a proteggere l'orecchio operato dalla zampa che il tuo cane cerca di trasportare l'area.


Altri interventi chirurgici e lesioni

C'è una vasta gamma di altri interventi chirurgici che richiedono l'uso di un imbuto nel periodo postoperatorio. Ad esempio, se un cane ha subito un infortunio alla gamba che richiede punti, il veterinario può usare un imbuto sull'animale fino a quando non può essere rimosso. Un cane che è stato spedito a casa dopo l'intervento chirurgico e inizia a masticare i suoi punti deve essere portato immediatamente da un veterinario per essere potenzialmente in grado di utilizzare un imbuto.

Masticazione nervosa

Un motivo non chirurgico che spesso richiede l'uso di un imbuto è un morso nervoso. I cani piccoli o tesi che rimangono intrappolati da soli per lunghi periodi di tempo sono inclini a questa abitudine, che può causare problemi alla pelle e perdita di capelli. L'imbuto può servire come misura palliativa fino a quando viene determinata la ragione principale del disturbo animale.