Come cucinare un ciuccio morbido

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 10 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...
Video: Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...

Contenuto

Una buona bistecca chuleta è un investimento per un pasto. Ti aspetti che sia morbido e gustoso. Come puoi garantire che le bistecche siano all'altezza delle tue aspettative all'ora di cena? Scegli la carne giusta, preparala correttamente, cuocila velocemente e non rimarrai deluso.

Passo 1

Scegli la bistecca chuleta giusta. Cerca carni classificate come prime o scelte. La maggior parte delle carni pregiate viene venduta nei ristoranti o nei mercati specializzati. Se sei abbastanza fortunato da trovarlo, sarà costoso, ma la sua qualità compensa l'alto valore. Le costolette scelte sono una buona alternativa; sebbene siano di qualità leggermente inferiore, sono comunque carni succose e tenere se adeguatamente preparate.

Passo 2

Cerca una bistecca molto marmorizzata con grasso su tutta la sua lunghezza. Deve esserci anche un sottile strato di grasso attorno ad esso. Questo non è il momento migliore per preoccuparsi delle calorie, poiché una bistecca magra è secca e un po 'dura.


Passaggio 3

Scegli una bistecca stagionata. Le carni stagionate sono più morbide e saporite. La maturazione è il processo di sospensione di un lato della carne in un ambiente freddo e asciutto per sei o più mesi. Questo permette ai tendini di rompersi e ammorbidisce la bistecca. Anche la maturazione ne scurisce il colore e ne intensifica il sapore.

Passaggio 4

Lascia marinare la bistecca da una a ventiquattro ore in frigorifero. Se hai scelto carne di buona qualità e ben marmorizzata, la marinata non è necessaria. Se non sei sicuro di quanto sia tenera la tua carne, questo processo la ammorbidirà e aggiungerà umidità e sapore.

Passaggio 5

Lasciate che la carne rimanga a temperatura ambiente; trenta minuti sul bancone della cucina sono sufficienti per questo. Se hai marinato la bistecca, toglila dalla marinata e asciugala.

Passaggio 6

Preriscaldare la piastra, la griglia o la padella e aggiungere un filo d'olio per evitare che si attacchi. Una griglia o una padella calda sigilla rapidamente la carne e trattiene i succhi.


Passaggio 7

Taglia lo strato esterno di grasso, quando inizia a contrarsi, per mantenere la bistecca dritta.

Passaggio 8

Griglia o friggi la bistecca a fuoco vivo. Sigilla rapidamente il primo lato, quindi giralo per sigillare l'altro lato. Il tuo obiettivo è capovolgerlo una sola volta e preriscaldare la padella o la griglia in modo che la carne si chiuda immediatamente, in modo da non perdere i suoi succhi.

Passaggio 9

Assicurati che la bistecca sia come desideri toccandola o usando un termometro per carne. La temperatura interna per una bistecca molto rara è di 49 ° C, per quella rara è di 53 ° C, per la punta è di 57 ° C, per quella ben cotta è di 63 ° C e per quella molto ben cotta è di 71 ° C.

Passaggio 10

Togli la bistecca dalla padella o dalla griglia quando è pronta, copri con un foglio o un coperchio a cupola e lasciala riposare per qualche minuto prima di servire.