Come pulire un pilone di pietra vulcanica - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Come pulire un pilone di pietra vulcanica

Un molcajete è un pestello usato per macinare spezie o mais secco in Messico. Solitamente fatto di roccia o pietra vulcanica, di solito ha una consistenza molto ruvida. Questo materiale, con i suoi numerosi angoli e fessure, fa sì che il pestello assorba i profumi di cibo e spezie che vi sono stati macinati. Inoltre, assorbe anche il sapone e le fragranze utilizzate per pulirlo.

indicazioni

La cura è necessaria per pulire un pestello di pietra (Eising / Photodisc / Getty Images)
  1. Rimuovi tutto il cibo e le spezie dal pestello. Per fare questo, lascia semplicemente che l'acqua del rubinetto cada sulla superficie. Il tuo obiettivo qui è rimuovere lo spreco di cibo che esce facilmente.

  2. Riempi una ciotola con acqua calda. Lasciare il pestello nell'acqua calda per circa cinque minuti per ammorbidire le particelle intrappolate nelle fessure.

  3. Usa la spazzola a setole dure per strofinare il pestello. Questo rimuoverà i rifiuti bloccati, così come qualsiasi altro che possa essere rimasto nello stagno.

  4. Risciacquare il pestello con acqua tiepida.

  5. Strofina delicatamente il limone sulla superficie del pestello. I limoni hanno proprietà naturali di assorbimento degli odori e questo aiuterà a rimuovere l'odore da tutti i condimenti che sono stati schiacciati nell'utensile. Puoi lasciare agire il succo per alcuni minuti prima di scartarlo.

Cosa ti serve

  • Spazzola di setola
  • Acqua calda
  • 1/2 limone

Categorie Popolari

Top