15 divertenti giochi d'acqua con cui giocare

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 27 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
15 divertenti giochi d'acqua con cui giocare - Vita
15 divertenti giochi d'acqua con cui giocare - Vita

Contenuto

I giochi d'acqua rappresentano un modo divertente per fare esercizi per tutto il corpo per persone di tutte le età. La natura a basso impatto delle attività acquatiche è fattibile per quasi tutti. Prendi sempre le dovute precauzioni quando giochi, come tenere i giovani nelle vicinanze che indossano giubbotti di salvataggio se si trovano in acque più profonde.

Passo 1

Scegli una persona che sia Marco Polo. Quel giocatore chiuderà gli occhi e conterà fino a dieci mentre gli altri si disperderanno nella piscina. Dopo il conteggio, Marco Polo nuoterà con gli occhi ancora chiusi cercando di catturare un altro giocatore mentre dice "Marco" e gli altri giocatori devono rispondere "Polo". Il giocatore che viene catturato diventerà il nuovo Marco Polo.

Passo 2

Scegli un giocatore per stare in un punto della piscina mentre gli altri stanno dall'altra parte. Quelli dall'altra parte grideranno "Che ore sono, signor Sharkey?" per il giocatore solitario rispondere a un orario, ad esempio, quattro ore. Ogni numero che dici corrisponderà al numero di colpi che gli altri giocatori ti daranno. In tal caso, sarebbero quattro colpi. Questo continuerà fino a quando il giocatore solitario non risponderà: "È ora di pranzo!" Tutti devono quindi voltarsi e nuotare indietro prima che il giocatore ne prenda uno.


Passaggio 3

Forma le squadre e posizionale allineate su un lato della piscina e dai a ciascuna squadra un bicchiere di plastica. Lascia un secchio vuoto all'altra estremità della piscina per ogni squadra. Nel segno, il primo giocatore di ogni squadra riempirà il bicchiere e andrà rapidamente dall'altra parte per versare l'acqua raccolta nel secchio. Quindi tornerà e consegnerà la coppa al giocatore successivo, che farà lo stesso. La prima squadra che riempie il tuo secchio vince.

Passaggio 4

Dividi la piscina al centro con una corda o una rete, mentre i giocatori si dividono equamente sui lati opposti. Posiziona un numero uguale di giochi d'acqua, come pasta, palline di vinile e palline morbide, su ciascun lato della piscina. Senza muoversi, entrambe le squadre proveranno a lanciare tutti i loro giocattoli dall'altra parte, mantenendo la loro parte libera e respingendo ciò che viene lanciato dall'altra squadra. Imposta un limite di tempo in modo da poter contare i giocattoli di ogni squadra e determinare il vincitore.


Passaggio 5

Getta le monete in acqua e, al momento giusto, manda i giocatori a tuffarsi e raccogli quante più monete possibile con un solo tentativo. Questo è anche un bene per i bambini in una piscina per bambini, poiché possono solo abbassarsi per raccogliere il tesoro, entro un limite di tempo.

Passaggio 6

Posiziona un tubo in alto e in orizzontale e aprilo in modo che i giocatori possano passarci sotto senza bagnarsi. Continua a diminuire l'altezza mentre tutti passano. Il vincitore sarà l'ultimo a passare sott'acqua senza bagnarsi.

Passaggio 7

Metti una grande quantità di crema solare o altra sostanza grassa nelle mani di ogni giocatore e unisciti a tutti in cerchio in piscina, lanciando un pallone da spiaggia. I giocatori che mancano la palla saranno fuori dal gioco. Il vincitore sarà l'ultimo che sarà ancora in grado di prendere la palla. Riapplica la crema solare ogni volta che il gioco si riavvia.

Passaggio 8

Usa una boa circolare per creare un canestro da basket e invita i giocatori a canestro con un pallone da spiaggia. Puoi giocare individualmente o in squadre per competere.


Passaggio 9

Collega un irrigatore e forma due squadre su lati opposti. Dare ai partecipanti una corda e farli giocare al tiro alla fune nel luogo in cui si trova l'irrigatore d'acqua.

Passaggio 10

Dai a ogni giocatore un bicchiere di plastica pieno d'acqua. Mentre due giocatori fanno girare una corda, gli altri giocatori tengono gli occhiali e fanno tre salti consecutivi sulla corda. Il giocatore con più acqua alla fine sarà il vincitore.

Passaggio 11

Nomina un giocatore come uno squalo e gli altri come sirene. Lo squalo inizia stando fuori dalla piscina, vicino al centro o su una scala, mentre le sirene iniziano a un'estremità della piscina. Quando lo squalo dice "Vai!", Le sirene devono provare ad attraversare la piscina e tornare. Lo squalo salta nella piscina e cerca di catturare le sirene, che devono congelarsi una volta toccate. Se una sirena libera tocca la sirena congelata, la sirena si scioglie e diventa di nuovo libera. Le sirene vinceranno se tutti attraverseranno la piscina e torneranno. Lo squalo vincerà se tutti saranno congelati.

Passaggio 12

Dai a ogni giocatore un pallone da spiaggia da abbracciare e tutti dovrebbero essere al centro dell'acqua. Nella loro posizione, si muoveranno come autoscontri, cercando di colpire e rilasciare le palle degli altri. Il giocatore che tocca un muro, perde l'equilibrio o usa le braccia verrà eliminato.

Passaggio 13

Gioca a calcio sott'acqua con giocatori che riescono a trattenere il respiro. Inizia al centro della piscina con due squadre allineate nelle loro posizioni. Il gioco inizierà solo quando tutti i giocatori saranno sott'acqua. Qualsiasi giocatore che tira fuori la testa dall'acqua durante una partita sarà eliminato. Le squadre hanno quattro tentativi per passare la palla dall'altra parte della piscina per segnare un gol. Quando un giocatore viene sorpreso a portare una palla, il gioco viene interrotto. Se la squadra non riesce dopo quattro tentativi, l'altra squadra riceverà la palla nell'ultima posizione dell'altra squadra. Il gruppo con il maggior numero di punti alla fine della partita sarà il vincitore.

Passaggio 14

Dopo che i giocatori sono entrati in piscina, lancia alcuni cubetti di ghiaccio nell'acqua, che dovrebbero essere catturati solo con i loro piedi. Stabilisci un limite di tempo e vedi chi può raccogliere più cubetti di ghiaccio alla fine.

Passaggio 15

Metti due angurie nella piscina ei giocatori devono dividersi in due squadre, ciascuna dietro un'anguria galleggiante. A turno, ogni giocatore deve spingere l'anguria dall'altra parte e tornare, senza toccare il fondo della piscina con i piedi. La prima squadra a finire il circuito sarà la vincitrice.