Contenuto
Adobe InDesign non ha il filtro "Sfocatura". Tuttavia, è possibile creare questo effetto sugli oggetti immagine nel layout utilizzando uno strumento denominato "Sfumatura sfumatura". Questo strumento è uno dei numerosi effetti di trasparenza offerti dal programma e viene utilizzato per smussare le diverse aree dell'oggetto selezionato modificandone il livello di opacità. Non distorce la selezione, ma crea una leggera sfocatura sfocando i tuoi dettagli. Un'altra opzione per sfocare l'immagine è l'uso dell'effetto "Ombra esterna".
indicazioni
Adobe InDesign può essere utilizzato per creare pagine per pubblicazioni digitali (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)-
Seleziona l'oggetto del tuo layout che vuoi sfocare.
-
Apri il menu "Oggetto" e vai al sottomenu "Effetti". Seleziona la "Sfumatura sfumatura".
-
Seleziona la casella accanto a "Anteprima".
-
Trascina lo strumento sfumatura (la casella con una freccia posizionata appena sotto il punto in cui è selezionata la sfumatura) a destra oa sinistra per coprire l'intera estensione che desideri sfocare. Fai clic sulla freccia accanto alla casella Opacità e abbassa il livello per adattarlo alle tue preferenze in modo da sfocare i dettagli dell'area.
-
Fai clic sotto il selettore della sfumatura per inserirlo di nuovo. Questo ti permetterà di modificare il livello di opacità di un'altra area dell'oggetto. Imposta questo livello e la sua posizione in base alle tue preferenze.
-
Se lo si desidera, ripetere il passaggio 5.
-
Fai clic su "ok".
Utilizzando la sfumatura sfumatura
-
Seleziona l'oggetto del tuo layout che vuoi sfocare.
-
Apri il menu "Oggetto" e vai al sottomenu "Effetti". Seleziona "Ombra".
-
Impostare "X Offset" e "Y Offset" su "0" e aumentare il valore "Noise" in base alle proprie preferenze. Rimuovi (se necessario) la casella "Oggetto elimina l'ombra" e fai clic su "ok".
-
Apri il menu "Windows". Seleziona "Colore", quindi vai a "Campioni" per aprire questo pannello. Seleziona "Carta".
-
Fai clic sul menu "Windows" e seleziona "Effetti" per aprirli. Cambia il "Fill" dell'oggetto da "Normal" a "Moltiplica". Un oggetto di carta che è impostato per moltiplicare scomparirà, lasciando solo l'effetto dell'ombra proiettata sfocata.