Come prendersi cura di un piercing al sopracciglio

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 19 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
EYEBROW PIERCING . Come curare il PIERCING SUL SOPRACCIGLIO
Video: EYEBROW PIERCING . Come curare il PIERCING SUL SOPRACCIGLIO

Contenuto

La cosa più difficile nel mantenere pulito un piercing al sopracciglio è il modo in cui è esposto. I tuoi capelli, così come il sudore e la polvere sul tuo viso, possono raggiungerlo facilmente. Le persone possono urtare o puoi strofinarlo contro il cuscino mentre dormi. Ciò significa che un piercing come questo richiederà cure costanti. Più smetti di strofinarlo, più velocemente guarirà e meno è probabile che si infetti.

Cura generale

Passo 1

Basta toccare il piercing con le mani pulite. Prima di toccarlo, lavalo bene con un sapone antibatterico.

Passo 2

Mantieni il piercing il più conservato possibile. Toccalo solo quando lo pulisci e non lasciare che altre persone lo tocchino. Dormi dall'altra parte e assicurati che coperte e lenzuola non si sfreghino. Possono facilmente portare polvere e lanugine, che possono irritare la perforazione.


Passaggio 3

Mantieni pulito tutto ciò che toccherà il piercing. Avrai bisogno di biancheria da letto, capelli e viso puliti. Lavati il ​​viso più volte al giorno, soprattutto se lavori in un luogo polveroso.

Passaggio 4

Mantieni pulito il piercing. Puliscilo almeno due volte al giorno e assicurati di rimuovere lo sporco. Se qualcosa si attacca, puliscilo immediatamente.

Pulire il piercing

Passo 1

Pulisci il piercing sotto la doccia con soluzione salina. Mettine un po 'su un batuffolo di cotone e mantieni la posizione per due o tre minuti. Questo dovrebbe ridurre il gonfiore e sciogliere la crosta che si è accumulata.

Passo 2

Lavare il piercing con acqua e un po 'di sapone antibatterico. Sii gentile, poiché alcuni saponi possono irritare la pelle se lasciano residui.

Passaggio 3

Risciacquare accuratamente il sapone. Asciugare delicatamente il piercing con un panno morbido o un pezzo di stoffa.

Passaggio 4

Applicare un gel post-trattamento con un batuffolo di cotone. Eliminate ogni residuo con la punta e mettetene un po 'di più sui bordi del piercing.


Passaggio 5

Cerca eventuali gonfiori intorno al piercing. Se la tua pelle è arrossata o irritata, potresti essere all'inizio di un'infezione.

Passaggio 6

Se sembra che tu abbia un'infezione, inumidisci un panno pulito con acqua calda, il più calda possibile.

Passaggio 7

Tieni il panno caldo contro il piercing finché non si raffredda.

Passaggio 8

Pulisci il piercing con acqua salata, come al punto 1.

Passaggio 9

Ripeti i passaggi da 6 a 8 almeno due volte al giorno finché l'infezione non scompare.