Contenuto
Fare un microonde giocattolo per i tuoi bambini è un buon modo per riciclare il cartone. Non è necessario essere un maestro artigiano per completare questo progetto, ma piuttosto solo una scatola di cartone sufficientemente grande e alcuni strumenti che saranno probabilmente facilmente reperibili nella vostra casa. Lavora insieme ai tuoi figli e lascia che ti decorino a volontà.
indicazioni
Ricicla il cartone creando un giocattolo a microonde per bambini (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)-
Metti la scatola di fronte a te, con l'apertura rivolta verso il basso. Disegna un rettangolo con il pennarello sul lato di fronte a te, che sarà la porta del microonde. La figura dovrebbe essere di circa 2,5 cm dal lato inferiore, sinistro e superiore e da 5 a 7,5 cm dal lato destro della porta.
-
Disegna un altro rettangolo con lati più piccoli di 2,5 cm rispetto al primo.
-
Ritaglia il rettangolo più piccolo con le forbici appropriate.
-
Taglia i lati superiore, destro e inferiore del rettangolo più grande. Il lato sinistro dovrebbe rimanere intatto per consentire alla porta di aprirsi e chiudersi.
-
Disegna un rettangolo, con il pennarello, su un film di plastica e ritaglia. Dovrebbe essere leggermente più grande del rettangolo di cartone pretagliato.
-
Capovolgi la scatola, posiziona la porta sul pavimento e posiziona l'apertura di fronte a te.
-
Attacca il rettangolo di plastica alla porta del tuo forno a microonde, coprendo la sua apertura. Formerà la finestra del microonde.
-
Disegna una linea attorno a una tazza di carta, circa 7,5 cm sopra la sua base. Quindi tagliare e fare un pulsante minuto per il forno.
-
Fai un piccolo foro nella vecchia base della tazza e passa attraverso un 2,5 cm. Fare un altro, nello spazio di 5 a 7,5 cm sul lato destro della porta. Passare la vite lì, fissandolo con un dado all'interno del forno. Inserisci i numeri attorno al pulsante per indicare i minuti.
-
Fai una maniglia al forno, annodando ciascuna estremità di una corda di 8 cm. Fai un piccolo foro nella porta, a destra della finestra. Piegare la corda a metà e farlo attraversare il buco dall'interno, con la parte piegata per prima. Quindi i nodi rimarranno all'interno del forno e maneggiano.
-
Fissare un piccolo bullone da 0,5 cm a destra della porta, nella parte superiore o inferiore del disco, alla stessa altezza dell'impugnatura. Fare un buco lì e attraversarlo con la vite, fissandolo con un filo. Quindi tirare la corda sopra il bullone in modo che la porta possa essere sigillata.
-
Girare la scatola per lavorare la parte aperta del cartone. Attaccare i lembi l'un l'altro con del nastro adesivo per chiuderlo.
-
Dipingi il cartone con vernice atossica, idrosolubile o acrilica incollando fiori o altre forme alle pareti.
Cosa ti serve
- Scatola di cartone
- Pennarello indelebile
- forbici
- Film plastici trasparenti
- Nastro pubblicitario
- Tazza di caffè in plastica
- Vite di 2,5 cm con una filettatura
- Vernice acrilica (opzionale)
- Pennello (opzionale)
- Cola (opzionale)
- Incisioni per incisione (facoltativo)