Curiosità sulla musica messicana

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 21 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Curiosità sulla musica messicana - Scienza
Curiosità sulla musica messicana - Scienza

Contenuto

La musica è una parte importante di ogni cultura e il messicano non è diverso. La musica messicana riflette la storia, le tradizioni, l'arte e il sapore della società ed è in continua evoluzione per riflettere i cambiamenti e la crescita delle persone.

Storia

Le radici della musica messicana si trovano nelle antiche culture indigene, come gli Aztechi. Secondo il sito web Asteca-history.com, queste persone usavano tamburi, sonagli e flauti, che sono ancora usati nella musica popolare messicana oggi.

Tipi

Il tipo di musica messicana più popolare e ampiamente conosciuto è il mariachi. Altri tipi di musica messicana sono chiamati norteño, che incorpora polka e valzer, banda di bande militari e cumbia. Gli stili moderni includono musica classica, rock, rap ed elettronica.

Influenza

La musica messicana combina tradizioni native con altre culture. Mariachi ha forti influenze spagnole. Lo stile musicale colombiano ha radici colombiane e quello settentrionale ha influenze tedesche.


Strumenti

Le bande di Mariachi usano alcuni degli strumenti musicali messicani più caratteristici. Usano chitarre specializzate, come il guitarrón, che è una specie di grande basso, e le vihuelas, che sono piccole chitarre con il dorso arrotondato. Queste bande usano anche un'arpa con 28-40 corde. Le maracas sono un altro strumento tradizionale ancora utilizzato nella musica messicana.

Fatti

I sacerdoti spagnoli portarono gli strumenti mariachi in Messico per l'uso nelle cerimonie religiose, ma con grande dispiacere dei sacerdoti, la popolazione locale iniziò a usarli per la musica popolare.