Cos'è questa ferita sotto la zampa del mio cane?

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 6 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Cos'è questa ferita sotto la zampa del mio cane? - Articoli
Cos'è questa ferita sotto la zampa del mio cane? - Articoli

Contenuto

La maggior parte degli indicatori di salute di un cane provengono dalle condizioni della sua pelle e dei suoi capelli. Prendi nota se il tuo cane sta leccando, prurito o mordendo certe zone, in particolare nella cavità sotto le zampe anteriori. Se ciò accade, potrebbe essere indicativo di malattie che devono essere diagnosticate e trattate. La cosa più importante da fare è osservare il comportamento del tuo animale domestico e passarlo da un veterinario. I veterinari possono eseguire raschiatura della pelle ed esami per diagnosticare le condizioni della pelle nei cani.


Evitare troppi graffi previene le infezioni secondarie (Thinkstock / Comstock / Getty Images)

Punti caldi

Il tuo cane potrebbe soffrire di punti caldi, noti anche come dermatite umida, una comune malattia della pelle tra i cani. L'area interessata diventa "calda", irritata e infiammata. Il cane tende naturalmente a leccare e masticare questo punto, il che peggiora solo le cose. Questa malattia colpisce principalmente i cani con un pelo più spesso che si trovano nella fase di scambio, perché è lì che i capelli bagnati vengono impigliati a contatto con la pelle. Il trattamento coinvolge il veterinario tagliando il punto e lavando con shampoo medicinali e prescrivendo una crema di steroidi e antibiotici. Asciugare completamente il cane con un asciugamano dopo il bagno o nuotare aiuta a prevenire lo sviluppo di dermatite umida.


allergie

Prurito intenso è di solito il primo segno di allergie nei cani. Le allergie sono causate dall'ambiente, dal cibo o da qualsiasi cosa con cui il cane è venuto a contatto, da pulci, sostanze inalate o esposizione diretta alla sostanza irritante. Il fattore chiave in relazione alle allergie è determinare la fonte. Se sospetti di pulci, usa bagni, risciacqui o unguenti per eliminare il problema. Se è il cibo, cambia la dieta del cane. Se pensi che potrebbe essere qualcosa con cui il cane viene a contatto diretto, rimuovi la fonte per vedere se allevia il problema.

Rogna sarcoptica

La rogna sarcoptica, nota come rogna canina, presenta sintomi di forte prurito e perdita di capelli. Gli scabbia sono acari che penetrano nella pelle, vivendo dove i peli dei cani sono scarsi. È estremamente contagiosa tra gli animali domestici. Il trattamento per eliminare gli acari comporta l'applicazione di lavaggi e unguenti medici, nonché la pulizia completa del letto del cane.


pettorali

I pettorali possono causare ferite rosse e irritate nelle ascelle dei cani. La cinghia si strofina sulla pelle del cane portando a irritazione, porzioni rosse e senza peli. Assicurati che il tuo dito si adatti tra la corazza e la pelle del cane. Inoltre, non lasciarlo sempre con il tuo pettorale, usalo solo in uscite e avventure fuori casa. Mantenere la corazza pulita in ogni momento è importante perché lo sporco può causare infezioni batteriche.