Prurito dopo un massaggio svedese

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 4 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
MASSAGGIO AYURVEDICO CON IL MAESTRO GOVINDAN
Video: MASSAGGIO AYURVEDICO CON IL MAESTRO GOVINDAN

Contenuto

Il massaggio è un ottimo modo per rilassarsi, rigenerare i muscoli doloranti e alleviare lo stress. Sfortunatamente, alcuni fattori possono contribuire a un'esperienza negativa dopo un massaggio, come il prurito. Le ragioni di questa sensazione di disagio variano, ma raramente durano a lungo o sono pericolose.

Aumento della circolazione

Una risposta di base del corpo a un massaggio è la circolazione sanguigna. L'aumento della circolazione nello strato più esterno dell'area massaggiata della pelle di solito contribuisce al prurito. In particolare in relazione al massaggio svedese, quando i palmi delle mani praticano colpi continui nelle stesse zone. Il prurito si attenuerà dopo che il sangue scorre via dalla pelle.

Allergie

Se sei sensibile a determinate lozioni o hai allergie cutanee, gli ingredienti possono causare prurito. In questo caso, fai una doccia fredda e rimuovi ogni residuo di lozione. Di 'al tuo massaggiatore di usare una lozione con la formula sensibile o di prenderla la prossima volta.


Sensazioni nervose riferite

I massaggiatori sono addestrati nell'arte dei punti di pressione, di solito attivando questi punti, attraverso il massaggio, che può provocare sensazioni diverse in tutto il corpo, incluso il prurito. Potrebbe non accadere nell'area da massaggiare, questo perché i punti pressati attivano diverse parti del corpo attraverso i nervi adiacenti. È comune colpire ripetutamente gli stessi punti di pressione durante il massaggio svedese. Se inizia a sentire prurito, dì al massaggiatore di evitare questi punti.