Descrizione di una lavastoviglie in un ristorante

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 22 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
A DISHWASHER 7 DAYS A WEEK
Video: A DISHWASHER 7 DAYS A WEEK

Contenuto

Una lavastoviglie svolge un ruolo importante nella cucina di un ristorante e l'occupazione può essere un inizio per una carriera nel settore dell'ospitalità. La maggior parte dei posti vacanti in lavastoviglie non richiede formazione o corsi, rendendo più facile l'accesso ad un lavoro rispetto ad altri. Più di 500.000 persone sono state impiegate in questa occupazione nel 2008, secondo il Bureau of Labor Statistics degli Stati Uniti, e l'aumento previsto è di 60.400 posti entro il 2018. Questo tasso di crescita è medio rispetto a tutti i posti di lavoro negli Stati Uniti, secondo la stessa fonte.


Preparati a lavare i piatti (lavare l'immagine di Orticoltura da Fotolia.com)

funzione

Una lavastoviglie pulisce piatti, bicchieri, posate, pentole e padelle che utilizza un ristorante. Questa persona dovrebbe assicurarsi che gli oggetti della cucina siano correttamente puliti al pubblico e agli altri membri del personale del ristorante. Dopo aver lavato i piatti, piatti, tazze e ciotole e utensili dovrebbero essere disposti su uno scaffale per i server da utilizzare o trasportare. In generale, solo alcune pentole e padelle vengono lavate alla volta, quindi la lavastoviglie può riporre questi oggetti nel posto giusto dopo essere stati puliti.

Pulirai tutti i piatti. (Immagine dei piatti di Towards Ithaca da Fotolia.com)

Caratteristiche del lavoro

Questo individuo gestisce la lavastoviglie del ristorante ed è responsabile di mantenere l'apparecchiatura in condizioni pulite. La maggior parte delle macchine commerciali utilizza un sistema di movimento del tapis roulant. La macchina può prelavare le stoviglie con un tubo flessibile e pre-strofinare pentole e padelle prima di posizionarle sul sistema del tapis roulant. A questo punto, il lavoratore deve assicurarsi che i piatti escano puliti nell'altra apertura.


Altre caratteristiche del lavoro dipendono dal particolare ristorante, ma possono includere portare la spazzatura in strada, pulire gli scarichi del lavandino e i filtri della macchina, oltre a pulire il pavimento vicino all'area del lavandino.

Lascerai i piatti puliti per i clienti. (immagine di vecchi piatti di Alex White da Fotolia.com)

stipendio

Tradizionalmente, le lavastoviglie del ristorante ricevono una busta paga per ora di lavoro. Secondo l'US Bureau of Labor Statistics, i guadagni orari sono stati di 8,19 dollari nel maggio 2008. Tuttavia, alcune città hanno un tasso salariale medio più alto. San Francisco, in California, ad esempio, aveva uno stipendio minimo di $ 9,79 all'ora nell'aprile 2010. In alcuni ristoranti, i lavoratori raccolgono mance e il personale della cucina - tra cui lavastoviglie - può ricevere una parte di quei soldi.


La lavastoviglie organizzerà gli articoli (Immagine dei piatti di Towards Ithaca da Fotolia.com)

considerazioni

Il lavoro di una lavastoviglie può essere difficile. In generale, si dovrebbe stare per la maggior parte del turno. Durante i periodi di punta, il professionista deve lavorare rapidamente per pulire posate e piatti in modo che possano essere riutilizzati dai clienti. Se la lavatrice è più bassa, l'individuo potrebbe dover piegarsi più volte durante il suo turno.

Lavare i piatti può essere stancante e faticoso. (immagine di targhe di victor zastol'skiy da Fotolia.com)

Ore lavorative

Secondo uno studio, la maggior parte dei posti sono per mezzo turno. Questo può essere buono per una persona che ha impegni familiari o sta ancora studiando.

Le ore flessibili sono un vantaggio (immagine per bambini di Marzanna Syncerz da Fotolia.com)