Gli svantaggi di essere un tecnico di radiologia

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 7 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
L’esame radiologico
Video: L’esame radiologico

Contenuto

I tecnici di radiologia hanno l'opportunità di lavorare a stretto contatto con il pubblico in generale e fornire un servizio prezioso. Allo stesso tempo, questo lavoro comporta alcuni punti negativi di cui devi essere consapevole. Prima di decidere di intraprendere questo tipo di carriera, è importante analizzare da tutte le angolazioni possibili.

concorrenza

Uno dei principali svantaggi di essere un tecnico di radiologia è la quantità di concorrenti per i migliori lavori. Quando inizi a lavorare come tecnico, dovrai dedicare una buona quantità di tempo in una posizione indesiderata prima di poter avere la possibilità di ottenere il lavoro che desideri veramente. Ciò significa che potresti dover lavorare più ore di quanto desideri o in un luogo in cui non vuoi lavorare.

Lavoro fisico

Un altro problema con il lavoro come tecnico di radiologia è la natura del lavoro. Devi passare la maggior parte della giornata in piedi. Inoltre, ti potrebbe anche essere chiesto di aiutare ad allevare pazienti che non sono in grado di stare in piedi da soli. Devi essere in condizioni fisiche relativamente buone per lavorare in quella zona. Dopo un lungo turno, puoi sentirti estremamente stanco e sfinito.


Radiazione

Uno dei rischi di essere un tecnico in quest'area è che sarai esposto alle radiazioni. Se non prendi le precauzioni appropriate, puoi esporre il tuo corpo a una grande quantità di radiazioni durante la tua carriera. In effetti, dovrai tenere registri dettagliati per determinare la quantità di radiazioni a cui sei stato esposto nella tua vita. In alcuni casi, questo può portare a gravi problemi medici in futuro.

Sindacati

Quando lavori come tecnico di radiologia, potresti dover aderire a un sindacato, a seconda di dove lavori. Sebbene questo sia opzionale, potresti sentirti sotto pressione per farlo. E nonostante i benefici che il sindacato può fornire, come un tasso di remunerazione garantito, può anche portare qualche problema. Dovrai pagare le quote sindacali e potresti dover partecipare alle riunioni. Ad alcune persone non piace l'idea di entrare in un sindacato, ma in questa carriera potresti sentirti obbligato a farlo.