Come scrivere un'e-mail aziendale.

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 18 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
Come scrivere un'e-mail aziendale. - Articoli
Come scrivere un'e-mail aziendale. - Articoli

Contenuto

Le aziende sono sempre più integrate con Internet, quindi è molto più comune ricevere lettere via e-mail piuttosto che una posta tradizionale obsoleta. Conduci la tua attività professionale usando le tecniche di posta elettronica appropriate.


indicazioni

Scrivi un'e-mail di lavoro
  1. Dettagli la riga dell'oggetto. I dirigenti si lamentano spesso di e-mail con soggetti vaghi o vuoti, e questi di solito vanno alla posta indesiderata. Evitare di essere ignorato, mettere un argomento semplice e approfondito.

  2. Saluta. Le e-mail aziendali sono diventate così informali che alcune persone non iniziano nemmeno il testo con un saluto. Evita questa abitudine. Tratta la persona che stai scrivendo in modo appropriato, preferendo usare i due punti con una virgola. Ad esempio, "Gentile Sig. Smith:" è il modo corretto per iniziare questo tipo di email. È possibile modificare la virgola una volta stabilita la finestra di dialogo.

  3. Riassumere. Salta la parte della storia della vita e vai dritto al punto. Le email di lavoro dovrebbero essere piccole e concise. Puoi parlare con il tuo collega della festa di compleanno di tuo figlio nella sala del caffè, mai nella relazione che le verrà inviata.


  4. Scegli una linea di chiusura e resta con essa. Se preferisci chiudere la tua e-mail con "Grazie", fallo sempre così. Alcuni preferiscono "Sinceramente" o "Solennemente". Se hai una preclusione fissa, le persone ti assoceranno alle tue e-mail e sapranno che sei un partner commerciale.

  5. Crea una firma informativa ma contenuta. Le firme e-mail aziendali devono includere il tuo nome completo (non solo le iniziali), la tua posizione, il nome della tua azienda e qualsiasi informazione pertinente che il destinatario deve mantenere. Resistere all'impulso di fare una firma di dieci righe, in quanto non sono ben viste nel mondo degli affari.

suggerimenti

  • Controlla sempre la scrittura e correggi la tua email di lavoro. Non è perché stai comunicando via internet che ti viene meno la formalità. Evitare l'uso di punti esclamativi, l'intonazione è difficile da interpretare in una e-mail. Mantenere un'aria neutrale usando punti invece di esclamazioni. La maggior parte delle persone preferisce che i documenti vengano inviati come allegato e non nel corpo dell'email.

avvertimento

  • Ricorda la potenza di "CC" e "CCO" quando corrisponde al lavoro. La tua email può essere letta in qualsiasi momento da qualcuno che ha ricevuto una copia, quindi è importante rimanere professionale.