Segni di sequestro in chichilas

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 7 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Segni di sequestro in chichilas - Articoli
Segni di sequestro in chichilas - Articoli

Contenuto

Le convulsioni sono relativamente comuni tra le chichilas, il cui delicato sistema nervoso può essere irritato da diversi fattori, tra cui la carenza di vitamina C, allergie alimentari, stress, incidenti o malattie. I proprietari di Chichilla dovrebbero fare attenzione e monitorare la dieta dell'animale, così come la sua sicurezza e attività, ma anche nei migliori scenari, ci possono essere delle convulsioni. Quando si verificano, è importante mantenere l'animale domestico tranquillo e fuori pericolo. Conoscere i segni che indicano il sequestro aiuta in questo.


Contrazioni muscolari

Poiché i cincillà sono piccoli, il sistema nervoso è più attivo, il che li rende più suscettibili alle contrazioni. Questo è di solito normale, ma se la contrazione si verifica per un lungo periodo di tempo (più di un minuto) in un'area specifica o si diffonde alla metà del corpo o all'intero corpo, è possibile che sia convulsa. Le convulsioni nel mezzo del corpo sono comuni soprattutto nella varietà con gli occhi rossi.

Per girare

Comune anche nei cincillà dagli occhi rossi, questo tipo di convulsioni non assomiglia ad un attacco: l'animale trascorre semplicemente un lungo periodo in circolo.

scuotere

Se il cincillà sta tremando dalla testa ai piedi, probabilmente sta cominciando a convulsi. Può continuare a tremare o avere degli spasmi e diventare rigida.

Corpo rigido

Se il corpo del cincillà è rigido e può essere accompagnato da spasmi muscolari, è possibile che si tratti di un attacco. Questo è più comune nei cincillà in stato di gravidanza o con carenza di vitamina C.


Arcing o girando la testa

A volte, durante il sequestro, i cincillà sollevano il mento verso la coda o girano la testa di lato verso la spalla.