Contenuto
Se hai una faccia rotonda e un collo corto, l'ultima cosa che vuoi è un taglio di capelli che non lo apprezzi. Scegli un taglio che non nasconda le sue caratteristiche, ma che le evidenzia.
Scegli il taglio di capelli perfetto per incorniciare viso e collo (Immagine dei capelli di Dubravko Grakalic da Fotolia.com)
strati
Gli strati sono grandi per le persone che vogliono aggiungere un po 'di volume ai loro capelli. Se hai i capelli lunghi fino alle spalle o più lunghi, è meglio chiedere al parrucchiere di ottenere strati lunghi appena sotto il mento; questo rende il viso e il collo più sottili.
Striscia divisa sul lato
Le frange lunghe o divise sul lato sono grandi se sei felice con la lunghezza dei tuoi capelli, ma vuoi aggiungere un po 'di stile. Le frange laterali sono le migliori per le facce rotonde se tagliate dal livello degli occhi.
Punte a spillo
Un taglio nitidissimo è l'ideale per chi vuole tagliare poco o molti capelli. Un taglio delicato non sarà bello per qualcuno con una faccia rotonda, ma un taglio darà un aspetto naturale ai capelli. Se stai pianificando un taglio spettacolare, evita di tagliarlo più corto rispetto all'altezza della mascella. Capelli più corti di questo accentuano il collo corto e il viso tondo.