Come condividere una stanza usando gli armadietti

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 17 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
Come separare una stanza in due parti con cartongesso
Video: Come separare una stanza in due parti con cartongesso

Contenuto

Nuovi progetti per nuove case, come cucinotti e soppalchi, sfruttano al meglio spazi e luce, creando un effetto luminoso e arioso. Tuttavia, ci sono diversi motivi per posizionare le partizioni in questi spazi. In un angolo cottura, il divisorio crea privacy nella zona notte; in un soppalco, aggiunge eleganza e divide l'ampio spazio e in una casa, le divisioni distinguono le aree, come la separazione tra sala da pranzo e soggiorno. Nelle proprietà in affitto, l'aggiunta di muri non è un'opzione, ma ci sono molti modi per creare spazi usando mobili, come ad esempio un armadio.


indicazioni

Le partizioni donano eleganza e comfort ai grandi spazi (David Sacks / Lifesize / Getty Images)
  1. Determina come vuoi dividere lo spazio disponibile. Prendi in considerazione la posizione delle finestre, non bloccare la luce naturale e creare una stanza buia.

  2. Posiziona un armadio tra due letti in una stanza condivisa tra due fratelli, per esempio. La profondità dell'armadio offre agli occupanti un po 'di privacy e crea una posizione di archiviazione aggiuntiva.

  3. Creare una stanza in un grande spazio, come un soggiorno e sala da pranzo, utilizzando due armadi side-by-side. In alternativa, posiziona gli armadi uno di fronte all'altro, creando un corridoio nel mezzo, cercando di mantenere l'atmosfera leggera e ariosa della grande stanza.

  4. Utilizzare un armadio per fornire privacy alla stanza di un piccolo appartamento. Posizionalo vicino al letto, lasciando abbastanza spazio per alzarsi al mattino senza farsi male.


  5. Combina il mobile con altri oggetti, come una libreria o una parete decorativa. Questa è un'opzione adatta in spazi più grandi come un loft, dove un singolo armadio potrebbe non essere sufficiente.

  6. Posizionare un cabinet su entrambi i lati della stanza e posizionare la staffa della tenda dalla parte superiore di un cabinet all'altra. Misurare la dimensione della distanza tra i due armadi per ottenere la giusta quantità di tessuto come la georgette o il tulle. Taglia il tessuto alla dimensione richiesta. Questa è un'opzione adatta per separare la camera da letto dal soggiorno.

  7. Decorare il retro dell'armadio con carta da parati per creare un effetto bellissimo. In alternativa, appendere un pannello di tessuto o, se il cabinet è abbastanza forte, appendere una foto incorniciata o uno specchio per migliorare la parte non-così-carina dei mobili.

Cosa ti serve

  • armadietto
  • Scaffale decorativo o partizioni
  • Supporto della tenda
  • Panno sottile
  • carta da parati
  • Pannello di tessuto
  • Specchio o cornice