Come fondere i resti d'oro e purificarli utilizzando materiali comuni

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 28 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Come fondere i resti d'oro e purificarli utilizzando materiali comuni - Vita
Come fondere i resti d'oro e purificarli utilizzando materiali comuni - Vita

Contenuto

Puoi sciogliere l'oro avanzato a casa e purificarlo utilizzando alcuni strumenti specializzati e materiali comuni acquistati da un negozio di ferramenta locale. L'oro puro è di 24 carati e il punto di fusione è di 1.060 gradi Celsius. Se un gioiello è classificato come inferiore a 24 carati (ad esempio, 14 carati) significa che è una lega contenente metalli diversi dall'oro per rendere il pezzo più resistente. La polvere d'oro e le scaglie ottenute dallo scavo sono note come "fini" e contengono alcune impurità che devono essere lavate con una miscela di flusso, che impedirà all'oro di essere vaporizzato quando la torcia è accesa.

Passo 1

Proteggiti prima di iniziare indossando guanti resistenti al calore, occhiali protettivi e una maschera con respiratore.

Passo 2

Riempi bene il crogiolo con i tuoi resti d'oro. Il crogiolo utilizzato per fondere l'oro sembra una ciotola senza coperchio. Aggiungi alcuni pizzichi di carbonato di sodio e borace alla miscela.


Passaggio 3

Accendi la torcia e posiziona lentamente l'oro nel crogiolo e tieni premuto finché tutto si scioglie e raggiunge la forma fusa. Usa delle pinzette, se necessario, per rompere i pezzi non sciolti.

Passaggio 4

Versare l'oro liquido molto lentamente e con attenzione con le pinze negli stampini.

Passaggio 5

Aspetta che si raffreddi completamente e si indurisca. Allentare le due parti dello stampo prima di rimuovere l'oro massiccio.