Nascondere i fili antiestetici dalle lampade elettriche

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 15 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Recens ITA Gr4tec Faretti LED Incasso 6 × Luci da Incasso Cartongesso Plafoniere LED
Video: Recens ITA Gr4tec Faretti LED Incasso 6 × Luci da Incasso Cartongesso Plafoniere LED

Contenuto

Per ottimizzare le foto, le riviste di arredamento per la casa spesso modificano per eliminare cavi o fili. I cavi della lampada distraggono e aggiungono confusione in uno spazio organizzato. Sebbene gli esperti di illuminazione possano cablare lampadine con fili più accattivanti, un'opzione più semplice ed economica è quella di nascondere i cavi. In un pomeriggio, è possibile coprire i cavi con coperture prefabbricate. Le coperture in tessuto ondulato rendono più eleganti le lampade da terra e da tavolo, mentre i canali degli adduttori a parete camuffano i fili che pendono dalle lampade.


indicazioni

Una copertura in tessuto solitamente ospita fino a tre fili della lampada (Immagini Thinkstock / Comstock / Getty Images)

    Lampade da tavolo e da terra

  1. Misurare la lunghezza del cavo di alimentazione con un metro a nastro. Se si copre più di un cavo con lo stesso coperchio, misurare la lunghezza del cavo più grande. Assicurarsi che i cavi non siano usurati, in quanto non è sicuro coprire i fili usurati con il tessuto.

  2. Selezionare una copertura, almeno il doppio del cavo più grande, che garantirà una copertura adeguata. I rivestimenti in tessuto hanno in genere da 1,5 a 3 m di lunghezza. Se disponi di un cavo extra-lungo, utilizza due cover.

  3. Utilizzare una copertura sufficientemente ampia per il cavo. La copertura deve essere larga circa 13 cm per nascondere più di un cavo. Scegli una copertina che corrisponda allo sfondo o ad altri colori nella stanza.


  4. Spegni la lampada. Avvolgere il cavo con il tessuto. Se la copertura è più lunga del cavo, basta accartocciare il materiale. Su cavi molto corti, potrebbe essere necessario tagliare il tessuto in eccesso.

  5. Tenere il coperchio in posizione, fissando i fermi lungo la lunghezza del coperchio.

    Lampade da parete e lampade da altalena

  1. Misurare la lunghezza del cavo. Selezionare un canale adduttore abbastanza lungo per nascondere il cavo. I canali degli adduttori sono generalmente lunghi 1,2 m, ma è possibile utilizzare due canali se si desidera una maggiore copertura.

  2. Dipingi la parte anteriore e i lati della pista nello stesso colore del muro. Assicurarsi che il produttore abbia indicato il prodotto come sicuro per la verniciatura. Lasciare asciugare la superficie per quattro ore prima di maneggiarla.

  3. Spegnere la lampada e mettere da parte il cavo. Collocare l'adduttore verticalmente sotto la lampada. Con un livello e una matita, crea una linea orizzontale appena sotto il fondo della lampada. Questo è il punto in cui inizierà il canale di adduttore.


  4. Rimuovere il rivestimento adesivo e incollare la parte posteriore della pista contro il muro, assicurandosi che la parte superiore sia perfettamente allineata con il livello.

  5. Spingere il cavo nella linea. A seconda del modello, si aprirà una porta e si chiuderà il coperchio anteriore, oppure si incolli il cavo in una fermata che incontra la parte anteriore della pista. Inserire il cavo di alimentazione nella presa.

suggerimenti

  • Se si desidera inserire una lampada da tavolo o una lampada da terra nel mezzo di una stanza grande, gli elettricisti possono installare le spine sul pavimento. Questi punti vendita riducono il rischio che qualcuno possa inciampare e rompere la lampada.

avvertimento

  • Non cercare di nascondere i fili delle lampadine sotto un tappeto. Può verificarsi dal traffico di persone che indossano i cavi e producono un incendio di origine elettrica.

Cosa ti serve

  • Metro a nastro
  • Copertura in tessuto per cavo
  • Canale adduttore
  • Vernice al lattice
  • livello