Differenza tra romanzi e libri di narrativa

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 13 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Il romanzo di formazione || Narrativa
Video: Il romanzo di formazione || Narrativa

Contenuto

Il romanticismo è un tipo di finzione. In generale, sarà una lunga narrazione di una storia scritta in prosa (scrittura comune) in contrapposizione alla scrittura in versi, con parole misurate. La finzione dipinge immagini con le parole usando l'immaginazione dell'autore come ispirazione piuttosto che una rilettura dei fatti.

Saggistica e narrativa

Le opere di fantasia possono essere classificate in base al loro stile e alla portata del lavoro. La narrativa è scritta sulla base dell'immaginazione e dell'invenzione di una storia, dei personaggi e / o del background dell'autore. La saggistica, al contrario, è un resoconto dei fatti della realtà. Le opere di saggistica sono scritte sulla base della verità del fatto, della persona, degli eventi, dei luoghi o delle cose.

Affari

Romanzi, romanzi brevi e romanzi hanno tutti lo stesso argomento in questione, ma possono essere suddivisi in categorie in termini di numero di parole. I romanzi possono avere numerosi conflitti, trame e capitoli e generalmente contengono più di 40.000 parole.


Soap opera

Le soap opera sono molto più compatte, con pochi conflitti e talvolta non sono nemmeno divise per capitoli. I romanzi devono essere letti in una sola sessione per il pieno effetto. I romanzi sono generalmente compresi tra 17.500 e poco meno di 40.000 parole.

Romanzi brevi

Un romanzo breve di solito ha tra 7.500 e 17.499 parole. Alcuni professionisti del settore ritengono che romanzi brevi e romanzi siano sinonimi. La maggior parte delle distinzioni sarà fatta dalle regole di conteggio delle parole dei concorsi di scrittura e, quindi, la variazione sarà piuttosto ampia.

Romantica catena o mosaico

Come suggeriscono i titoli, una catena o un romanzo a mosaico è una serie di racconti che condividono personaggi e / o ambientazioni comuni. Sebbene le storie siano complete in se stesse e in generale provengano da autori diversi, condividono qualcosa in comune.

Storia d'amore dal vivo o webserie

I romanzi viventi danno al lettore il gusto di un'intera storia e sono progettati per far sì che il lettore segua la trama, su base continuativa. Webseries utilizza Internet esclusivamente come mezzo di trasmissione, tramite un sito Web o tramite posta elettronica.