Contenuto
L'interlining termoelastico è un materiale molto utile per chi cuce o usa tessuti per altri progetti, perché unisce due pezzi di tessuto, un pezzo di stoffa e un altro pezzo di carta, senza la necessità di cucirli insieme. Una sfida di lavorare con questa interfaccia è rimuoverla. Se i due strati vengono semplicemente separati, rimangono residui appiccicosi o parti di interlining sulle superfici. Tuttavia, non preoccuparti. Con la persistenza e la tecnica corretta, è possibile rimuovere anche l'adesivo più resistente.
indicazioni
Scopri come rimuovere i rifiuti termosaldabili (Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images)-
Metti il ferro alla massima potenza del vapore e lascialo scaldare per cinque-dieci minuti.
-
Tenere il ferro per dieci secondi sopra l'interlacciamento aderito al tessuto, o fino a quando il suo adesivo inizia a sciogliersi. Se l'interlining non è tra i tessuti - o tessuto e carta -, posizionare un lembo di tessuto su di esso per evitare che il ferro si attacchi.
-
Tirare l'intreccio ancora caldo del tessuto. Se il tessuto è troppo grande, lavorare in piccole sezioni.Se l'interlining è ancora difficile da rimuovere, cospargere un po 'd'acqua sul tessuto.
-
Una volta rimossa la maggior parte dell'interlinea, posizionare un lembo umido sul tessuto.
-
Tenere il ferro sul lembo umido per dieci secondi e quindi separare i due pezzi di tessuto per rimuovere i residui di adesivo eventualmente presenti. Ripeti il processo fino a quando tutti i residui sono scomparsi.
-
Per rimuovere i residui più duri, inumidire una spugnetta con alcol detergente e picchiettare leggermente il tessuto.
avvertimento
- Nel tessuto principale, testare l'alcol in una piccola area meno visibile per vedere se la sostanza non farà svanire l'inchiostro.
Cosa ti serve
- Ferro con funzione vapore
- Superficie piatta e rigida, come un asse da stiro senza coperchio
- Flap in tessuto
- Flacone spray per acqua
- Spugna trucco
- Alcol di pulizia comune